TASTIERA VELENOSA - STRUMENTALIZZARE IL CORAGGIO DI UN PORTIERE FA RABBRIVIDIRE

16.11.2017 14:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - STRUMENTALIZZARE IL CORAGGIO DI UN PORTIERE FA RABBRIVIDIRE

Fanno tristezza certe parole e considerazioni che strumentalizzano gesti, emozioni, parole e considerazioni di un portiere campione del Mondo che alla Nazionale ha dato tutto. Ci fanno ridere ed arrabbiare le critiche per il pianto umano di Buffon, a chi critica questo grande campione che ha un coraggio da leoni per presentarsi davanti alla stampa a fine partita, senza nascondersi come fanno altri, senza la paura di presidenti, commissari tecnici e chi più ne ha più ne metta.

Buffon è a suo modo un eroe, per la forza che trasmette, per il coraggio che dimostra e per la voglia di vincere e rispetto per la maglia azzurra che ha avuto in questi anni. Chi lo critica non merita menzione, ma soprattutto considerazione, ci fa solo tristezza per non capire che un uomo del genere andrebbe capito, nella sua umanità, nella sua sensibilità e amore per l'azzurro che va oltre i confini del club di appartenenza. Strumentalizzare queste emozioni per colpirlo o per parlare di debolezze non ha senso.

Quello che vogliamo fare è cercare e sperare che quelle lacrimi che abbiamo visto a Cardiff, a Milano possano magari a fine stagione trasformarsi in lacrime di gioia, per un campione che merita tutto quello che è possibile vincere, come dicono all'estero e come forse alcuni in Italia non vogliono capire o non se la sentono di ammettere preferendo cavalcare un'ironia di basso livello. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato