GIUNTOLI ALZA LA VOCE

26.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI ALZA LA VOCE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli alza la voce e fa bene, possiamo dire, anche, finalmente: "Sicuramente se vediamo i punti che abbiamo fatto fino alla gara con l'Empoli e quelli che abbiamo fatto dopo, c'è stato un calo. Probabilmente dovuto al fatto che avevamo questo sogno, e cullando questo sogno tutti davano il 140%, adesso probabilmente il 100% non è ancora sufficiente, perchè se abbiamo perso un po' di punti per strada è stato anche per approcci sbagliati o qualche infortunio, qualche scelta arbitrale discutibile della quale noi non parliamo mai, ma le cose sono talmente evidenti che non è corretto entrarci, ma le cose sono veramente evidenti.".

L'accusa è chiara, perchè la Juventus non si è lamentata mai ma gli episodi sono talmente chiari, a volta, da non aver bisogno nemmeno di un replay: "Siamo l'unica squadra per la quale il Var non è mai intervenuto, ma va bene, non è un problema, noi sapevamo quale era il nostro obiettivo, ci siamo presi un margine nel girone d'andata, forse anche inaspettato e adesso cerchiamo di arrivarci e quello è il nostro obiettivo, dobbiamo arrivarci con forza e determinazione".

Sicuramente la Juventus nel girone di andata ha fatto un buon cammino, ma contemporaneamente ha vinto anche molte partite con una buona dose di fortuna e qualche episodio, non arbitrale, ovviamente, favorevole, con reti nel finale di gara ed un vento che soffiava forte.

Questa squadra quando tutto va bene, ha galoppato, quando sono arrivati episodi negativi, come errori arbitrali, infortuni o errori sotto porta o difensivi, non è mai riuscita a reagire.

Basti pensare alla gara con l'Empoli, passi in vantaggio con gol di Vlahovic e poi dovresti difendere alla morte quel gol, invece, prendi il pari da Baldanzi su una situazione evitabile e da quel momento inizia il crollo verticale.

Giuntoli, però fa bene ad alzare la voce, del resto, ormai l'episodio contro la Juve non fa più notizia, anzi sembra quasi una costante a cui ci si deve abituare, cosa che non siamo pronti a fare.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve