SAREBBERO DA CAMBIARE IN TANTI, PIÙ FACILE CAMBIARNE UNO

25.04.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SAREBBERO DA CAMBIARE IN TANTI, PIÙ FACILE CAMBIARNE UNO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione negativa della Juventus delle ultime settimane con prestazioni sicuramente non all'altezza delle aspettative ha aperto un processo chiaro sulla squadra con tanti giocatori che sono finiti sul banco degli imputati, come del resto anche Massimiliano Allegri, che da buon condottiero è finito alla deriva per le prestazioni della squadra che hanno portato ad una seconda parte di stagione da incubo.

Le prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti, hanno fruttato un andamento lento che ha costretto la Juventus a finire a distanza siderale dall'Inter e sorpassata dal Milan.

Non tutto è perduto, ancora, c'è una bella finale di Coppa Italia da giocare, ma anche una champions da conquistare, ma allo stesso modo, le ultime negative prestazioni, di quasi tutti gli elementi, alimentano le perplessità sulla bontà di una rosa sicuramente costosa ma che non riesce a rendere al meglio.

CHI CAMBIARE ? - in questi casi le soluzioni sono due: o cambi l'allenatore o cambi molti giocatori, mantenendo la guida tecnica. Per il futuro, quindi la società dovrà scegliere una delle due strade, da una parte, applicare una vera e propria rivoluzione cambiando tanti di quei calciatori che non hanno reso come dovevano, mantenendo l'allenatore, oppure cambiare tecnico e sperare che alcuni dei giocatori in rosa possano rimotivarsi e magari rilanciarsi con un nuovo allenatore, un pò come successe con Conte, quando andò via Gigi Del Neri, quando arrivarono alcuni calciatori, ma molti altri, furono rivalutati e rilanciati.

La situazione evidente è che dopo tre anni, in cui la squadra ha ottenuto più o meno, sempre lo stesso livello, basta vedere a livello di punti, di gol fatti o subiti, se la Juventus vuole fare un salto in avanti, evitando di farlo indietro, capire se il cambio tecnico è la strada giusta o solo un salto nel buio perchè la rosa è questa.

Quesiti difficili da risolvere, ma che si devono assolutamente risolvere, altre strade nnon ce ne sono.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve