MONACO, I TRE PUNTI DI FORZA

30.04.2017 12:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MONACO, I TRE PUNTI DI FORZA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sarà facile mercoledì affrontare questo Monaco, una squadra molto vivace che sicuramente racchiude nella parte offensiva i suoi migliori elementi con una squadra che sa attaccare molto bene, soprattutto dopo essere passata in vantaggio o quando gli altri attaccano. 

RIPARTENZE - Jardim ha organizzato una squadra che e' capace di rapide folate e contropiede. Mbappé e Falcao sono maestri di velocità e tecnica e sono sicuramente gli elementi più insidiosi per il doppio confronto e la difesa della Juventus. Bisognerà limitare al massimo gli spazi, Mbappé ha tecnica, velocità, spunto nell'uno contro uno e nelle movenze ricorda un po' Henry, appare più forte del Martial affrontato due anni fa. Falcao lo consociamo tutti, ha voglia, determinazione, carattere, una tigre, classico giocatore di esperienza che può segnare in ogni momento.

FASCE E UNO CONTRO UNO - non solo i due attaccanti, ma una formazio è abile anche tecnicamente superiore rispetto a quella affrontata nella scorsa Champions, forse meno solida ma sicuramente più tecnica. Di Mbappé abbiamo detto, elemento imprescindibile, ma anche Bernardo Silva e Moutinho sono ottimi elementi, soprattutto il primo per capacità di difesa del pallone e riproposizione dell'azione con inserimenti offensivi e con i giusti termini di paragone ricorda Deco. Da non dimenticare, poi la capacità di spingere sulle fasce, con Mendy e Lemar. Il primo ieri apparso un po' stanco ma molto fisico e capace di spingere molto in corsia, il secondo un vero stantuffo ma anche bravo negli inserimenti e nel tiro, seguiti entrambi da squadre inglesi e spagnole.

FISICITÀ - infine, non trascuriamo l'aspetto fisico, il Monaco e' molto forte fisicamente, con Mendy, Bakayoko, Fabinho, Glik, ma anche lo stesso Falcao, tutti giocatori di uova statura e levatura che possono mettere anche il fisico nei duelli, elemento da tenere in considerazione nelle varie situazioni di gioco, dalle palle ferme agli scontri da difesa, centrocampo ed attacco. 

Una squadra temibile, quindi quello di Jardim, con l'unico limite della difesa che concede a volte qualcosa di troppo, ma che comunque sa gettare, come visto ieri, anche il cuore oltre l'ostacolo grande alla grande gestione della fase offensiva, mercoledì ci vorrà un'ottima Juventus per portare a casa un risultato positivo dal Louis II.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato