JUVE, VOCI PER PORTIERE E DIFENSORE, MA LA PRIORITÀ NON E’ SPENDERE 50 MILIONI COSÌ

27.04.2024 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, VOCI PER PORTIERE E DIFENSORE, MA LA PRIORITÀ NON E’ SPENDERE 50 MILIONI COSÌ
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus sicuramente l'anno prossimo dovrà effettuare una serie di acquisti per rinforzare la squadra, con tutte le competizioni da giocare sarà fondamentale avere una rosa ampia che possa permettere a Massimiliano Allegri o al nuovo allenatore di poter alternare i vari uomini con più alternative rispetto al presente.

Quest'anno la squadra ha mostrato dei punti di forza ma anche delle lacune importanti, soprattutto a centrocampo ed anche in attacco, i due reparti che sono mancati di più in stagione con la difesa che, ad eccezione delle ultime settimane, alla fine, è sempre riuscita o quasi a mantenere la linea di galleggiamento.

DI GREGORIO E CALAFIORI, SPESE SUPERFLUE?  - sorprende che la Juventus abbia intenzione di spendere risorse per un portiere e per un difensore, investire 45 milioni tra Di Gregorio e Calafiori, sarebbe assolutamente un eccesso, perché priverebbe la società di risorse per altri acquisti. Giusto pensare ad un dopo Szczesny, ma siamo sicuri che Di Gregorio sia così superiore a Perin? E Calafiori al posto di chi viene inserito? Anche qui la  Juventus spenderebbe 25 milioni per un giocatore ad oggi non titolare o comunque che entrerebbe nell'alternanza del ruolo, anche qui un acquisto ottimo ma non necessario. 

CENTROCAMPO ED ATTACCO LE PRIORITÀ - la Juventus, oggi, ha una doppia priorità, prendere uno, o due centrocampisti che possano migliorare la squadra e capire come rendere più efficace un reparto offensivo che a parte Dusan Vlahovic ha segnato pochissimo. Le priorità a livello di budget, quindi, sono due, con nomi che vanno da Koopmeiners Zubimendi, passando per Aamrabat e altri eventuali, senza dimenticare l'attacco che non potrà basarsi solo su Chiesa, Vlahovic, Milik e Yildiz, servirà, forse qualche giocatore in più.

Il budget sarà limitato, spendere 50 milioni per un portiere ed un difensore, sembrerebbe una strategia valida pee il futuro ma non per risolvere le problematiche di oggi.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve