Grassini a RBN: "La sorpresa del Milan domani sera potrebbe essere Musah"

26.04.2024 21:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Grassini a RBN: "La sorpresa del Milan domani sera potrebbe essere Musah"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il giornalista Daniele Grassini ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione 'Cose di Calcio' analizzando come il Milan affronterà la Juventus domani nel match in programma alle ore 18 all'Allianz Stadium.

Partita fondamentale per i rossoneri per riscattarsi dalla doppia sconfitta con la Roma in Europa League e nel derby con l'Inter e per mantenere saldo il secondo posto in classifica, a cui ambiscono invece i bianconeri attualmente terzi con 64 punti.

Ecco le sue dichiarazioni: "Sia nella partita contro la Roma che soprattutto nel derby, abbiamo assistito a una squadra nervosa e priva di idee, quasi arrendevole nei confronti dell'avversario. Pioli sembra avere difficoltà a gestire i derby e i tifosi lo hanno già giudicato. Tuttavia, bisogna anche notare che in questa stagione il Milan è stato tormentato dagli infortuni, soprattutto in difesa. Domani, contro la Juventus, oltre ai giocatori sospesi dopo il derby, dovremo fare i conti anche con gli infortuni di Kalulu e Kjaer. La formazione prevista? Prevedo di vedere Florenzi a destra o a sinistra, con Gabbia e Thiaw costretti a fare le scelte al centro della difesa, a meno che non si ricorra alla Primavera. Simic ha sempre fornito buone prestazioni quando è stato chiamato in causa, quindi potrebbe essere un'opzione. Non considero Caldara, che rimane una figura misteriosa. La possibile sorpresa potrebbe essere Musah schierato come terzino destro."

E sul futuro allenatore del Milan ha dichiarato: "Il curriculum di Conte parla da solo. Il forte sostegno dei tifosi che lo vogliono a tutti i costi mi ha in qualche modo sorpreso, ma stiamo parlando di un allenatore che plasma la squadra anche dal punto di vista della mentalità, quindi è comprensibile che sia desiderato. Uno scambio Allegri-Pioli? Non ci credo, se Pioli dovesse partire, lo vedrei più sulla panchina del Napoli, che probabilmente non potrà raggiungere Conte. Tuttavia, credo che il club voglia puntare su un profilo straniero."