MAROTTA APRE IL DIBATTITO

12.11.2017 17:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MAROTTA APRE IL DIBATTITO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Beppe Marotta apre il dibattito in una sua intervista di oggi. Meglio rimanere così senza fare cambiamenti o cedere dei campioni per arrivare ad altri? Paul Pogba ha portato a Gonzalo Higuain come forse la cessione di Vidal aveva portato ad altri acquisti, come Paulo Dybala forse. 

Marotta ha le idee chiare: "Con questa filosofia abbiamo la forza per poter fare ogni anno un colpo da 100 milioni? Per Higuain si è creata un’opportunità d’uscita dal Napoli in un momento storico in cui noi abbiamo ritenuto di fare quell’investimento. Ma non si può pensare di farlo tutti gli anni. Non c'è un Pogba da vendere ogni anno? Quel trasferimento l’abbiamo chiuso prima della definizione del passaggio di Paul allo United, che era comunque prevedibile e ovviamente ha facilitato l’affare del Pipita".

Da capire se la filosofia sia corretta o meno, al momento non è il caso nemmeno di aprire un tavolo di discussione, basta guardare il palmares di vittorie consecutive, sei anni di successi sono suffficienti per dare credito alla società e alle sue strategie che hanno portato ad una continuità di successi incedibili. 

Difficile dire chi possa essere il prossimo ad andare, la tifoseria spera che non sia Dybala, per cedere un campione bisogna avere già i sostituti in casa, prendere per esempio Milinkovic Savic privandosi di un top player sarebbe un azzardo, a posteriori la cessione di Pogba per Higuain si sta dimostrando azzeccata, soprattutto perché a volte non conviene tenere campioni scontenti.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato