Juventus Women, inizia la preparazione a Vinovo con tanti volti nuovi. Assegnati i numeri di maglia: Girelli prima "10" della storia

17.07.2018 19:06 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juventus Women, inizia la preparazione a Vinovo con tanti volti nuovi. Assegnati i numeri di maglia: Girelli prima "10" della storia
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Riparte la stagione delle Juventus Women. Come si legge sul sito ufficiale bianconero, le ragazze della Prima Squadra femminile hanno iniziato a Vinovo la preparazione estiva, agli ordini come sempre di Coach Guarino.

Tante le novità, a cominciare dagli arrivi di Eniola Aluko, Cristiana Girelli, Aleksandra Sikora, Lianne Sanderson e Petronella Ekruth, che si stanno allenando con le loro compagne. 

Tanti anche gli obiettivi: la conferma in Italia, dove la Juventus parte da detentore del titolo, ma anche la grande avventura internazionale alle porte, la Women's Champions League.

Questi i nomi delle ragazze convocate per la preparazione estiva, con i relativi numeri di maglia:

1 - Laura Giuliani
2 - Tuija Hyryynen
3 - Sara Gama
4 - Aurora Galli
5 - Lianne Sanderson
6 - Michela Franco
7 - Valentina Cernoia
8 - Martina Rosucci
9 - Eniola Aluko
10 - Cristiana Girelli
11 - Barbara Bonansea
12 - Federica Russo
13 - Lisa Boattin
15 - Vanessa Panzeri
17 - Sofia Cantore
18 - Benedetta Glionna
19 - Hilda Petronella Ekroth
21 - Arianna Caruso
23 - Cecilia Salvai
25 - Aleksandra Sikora

 

Spicca il numero sulle spalle di Cristiana Girelli, che entra in un certo senso nella storia: è lei infatti la prima giocatrice della storia bianconera ad indossare la 10, visto che l'anno scorso non era stata assegnata.

Nell'elenco anche Sofia Cantore, che è stata operata questa mattina dal Prof. Roberto Rossi per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni inizierà la riabilitazione presso il JMedical.

Si aggregheranno alla squadra dopo l'Europeo Under 19, in corso in questi giorni in Svizzera, anche Caruso, Glionna e Panzeri.

LE PAROLE DEL COACH - Il coach delle Juventus Women Rita Guarino ha presentato ai microfoni di Juventus.com la stagione che sta per iniziare, nel giorno del raduno della sua squadra. Tuttojuve.com ha trascritto la sua video-intervista: "La stagione comincia con i presupposti con cui ci siamo lasciati, quindi gli obiettivi importanti, la squadra che la società ha allestito è ottima, per cui ci stiamo mettendo da subito al lavoro per prepararci al meglio per tutti gli obiettivi che la stagione ci pone davanti, a partire dall'impegno della Supercoppa, per poi passare agli impegni di Champions League e di campionato. Siamo molto soddisfatte perchè ci portiamo dietro un anno importante, un anno di costruzione, un anno in cui le ragazze sono riuscite poi a fare squadra nel giro di poco tempo. E stanno trascinando anche i nuovi arrivi, e l'atmosfera che si respira è assolutamente positiva, c'è entusiasmo, c'è tanta voglia di fare e di iniziare questa stagione. Champions? E' un'altra prima volta e ci preparemo al meglio facendo esperienze con squadre estere, soprattutto la trasferta a Londra ci consentirà di affrontare due tra le squadre più importanti del panorama europeo, quindi per noi sarà un modo per cercare di capire a che livello siamo, quanto c'è ancora da migliorare per raggiungere i livelli top nel più breve tempo possibile. Naturalmente il saluto è anche un invito a tutti i nostri supporter affinchè possiate anche quest'anno seguire le nostre partite, vi aspettiamo sempre qui a Vinovo. Ciao a tutti".