esclusiva tj

Pasquale Padalino: "Da amico non accetto comportamento Ventura. Blocco Juve? Azzurri tutti responsabili. Capisco Buffon"

15.11.2017 15:37 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Pasquale Padalino: "Da amico non accetto comportamento Ventura. Blocco Juve? Azzurri tutti responsabili. Capisco Buffon"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

L'ex difensore di Inter, Fiorentina, Lecce e Bologna, Pasquale Padalino, oggi allenatore, è stato interpellato sul tracollo della Nazionale italiana da Tuttojuve.com.

Mister, la prossima estate gli italiani non potranno gustarsi il Mondiale da spettatori interessati.
"L'evento Mondiale è un qualcosa che riempie le giornate nella vita degli italiani, anche chi non ama il calcio si appassiona a questa competizione. L'eliminazione degli azzurri fa male dal punto di vista economico e sportivo. 

Conosce bene Ventura, come si spiega il suo fallimento?
"Ora è facile sparare da fuori, lui ha le sue responsabilità. Dopo la gara non si è presentato subito ai microfoni, ma il ct della Nazionale deve assumersi subito le sue responsabilità, quanto meno spiegare perché è successo quello che è successo. 
Lui lo doveva fare prima, da amico e tifoso non lo accetto. Mi sarei aspettato la sua presenza. Mi aspetto una presa di posizione".



Anche Tavecchio a caldo non ha parlato e ha lasciato subito lo stadio. 
"La delusione è tantissima, ci può stare una reazione data dalla delusione, per come è avvenuta l'eliminazione. Non esistono squadre materasso, la storia non ti fa vincere le partite".

Ventura non aveva più il polso della squadra?
"Bisogna che allenatore faccia l'allenatore ed i giocatori facciano i giocatori, altrimenti nasce anarchia. Alla fine non c'erano più ruoli, tutti all'arrembaggio per il gol".

Le lacrime di Buffon hanno commosso l'Italia.
"Sono lacrime di chi sa che non potrà più giocare un Mondiale. Lo capisco, ma lo sport è anche questo".

Come valuta il mini-blocco della Juve?
"In linea con gli altri perché il risultato è negativo, anche loro sono responsabili per questa partita".