SEZIONI NOTIZIE

TASTIERA VELENOSA - NON TI PUOI PRESENTARE COSÌ

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Nel calcio dispiace, ma gli errori si pagano. La Juventus con il Lione ha commesso degli errori strategici che sono figli di quelli di tutta la stagione affrontata con leggerezza ed a volte anche un piccolo di presunzione. Eh si, la Juventus è stata anche presuntuosa, ad esempio a gennaio poteva e doveva sostituire Emre Can, non l’ha fatto ed è finita cortissima a centrocampo. 

NON TI PUOI PRESENTARE COSÌ - Non solo, il caso Emre Can è stato un esempio di errore di gestione, sia tecnica dell’allenatore che della società. Il secondo è legato a Mario Mandzukic e rimaniamo convinti che con il croato a centro area il pallone di Ronaldo da spingere in gol di testa sarebbe finito in rete. Idee personali. 

Fatto sta, e questi sono fatti, che la Juventus senza un quarto attaccante ha faticato nella fase finale della serie A e nella sfida più importante, out Dybala è stata costretta a inserire Olivieri. Se ti presenti così, a volte puoi essere fortunato, ma nove volte su dieci paghi pegno.  Stesso discorso per Dybala, valutato quasi guarito e gettato nella mischia con rischio eccessivo. 

La Juventus ha pagato, quindi, il conto dei propri errori, delle proprie leggerezza e di qualche partenza affettata. Si è sempre parlato di rosa lunga per la Juventus, ma oggi come mai, si è dimostrata corta tra giocatori non adeguati ed infortunati. 

L’anno prossimo presentarsi ancora così senza ricambi alle sfide più importanti non sarà più ammissibile.   

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Domenica 20 settembre 2020
22:15 Calciomercato Dalla Spagna - Il dilemma del Barcellona con Suarez 22:00 Altre notizie Kulusevski, che debutto! Gol all'esordio in bianconero proprio come il suo idolo Ibra 21:53 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA 1-0 - Kulusevski al debutto 21:45 Calciomercato Juve, De Sciglio verso la permanenza in bianconero. Decisivo lo stop di Alex Sandro 21:35 Altre notizie CUADRADO A SKY: "Abbiamo la stessa voglia di vincere di sempre"
21:30 Altre notizie Kulusevski che gol e che esultanza 21:15 Altre notizie TMW - Vidal è arrivato a Milano - FOTO 21:00 Altre notizie Juventus-Sampdoria, nel pre partita premiati Szczesny, Dybala e Kulusevski  20:46 La Signora in rosa LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Ciò che non si conosce può far paura e Ranieri lo sa" 20:45 Altre notizie TMW Radio - Barillà (La Stampa): "Dzeko rimane la prima scelta, giocherà contro la Roma in bianconero. L'alternativa è Giroud" 20:33 Altre notizie LIVE TJ - PARATICI A SKY: "Non c'è una situazione Dzeko, ma altre situazioni in essere. Suarez va tolto dalla lista. Molto felici per Pjaca. Pirlo predestina, sembra alleni da tantissimi anni" 20:30 Altre notizie Sampdoria, Osti nel pre gara: "Quagliarella out? Ranieri fa le sue scelte, la partita sarà lunga e ci sarà spazio. Keita arriverà sicuramente" 20:22 Altre notizie CHIELLINI: "Inizio sempre difficile. C'è emozione e voglia di fare bene. Discorso Pirlo? Cose normali..." 20:15 Altre notizie FOTO - Juventus, Arthur pronto al debutto con i bianconeri: "It’s time" 20:00 Juventus femminile Juventus Women, Cecilia Salvai torna a disposizione contro il Milan 19:45 Altre notizie Dalla Spagna - La Juve realizzerà la "decada" perfetta? 19:30 Juventus U23 La Juventus Under 23 ha pareggiato 1-1 contro l'Imolese 19:15 Calciomercato Barcellona, assalto a Dest 19:00 Altre notizie VIDEO - Gol of the day - Tevez contro il Milan 18:45 Altre notizie Guardiola si sente precario: "Vorrei restare, ma..."