TASTIERA VELENOSA - CHE ALLEGRATA?

10.04.2019 16:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA  -  CHE ALLEGRATA?

Ci sarà un'Allegrata anche ad Amsterdam? Chissà, la sfida con i Lancieri è estremamente difficile e richiede concentrazione ed idee. L'Ajax gioca bene, riesce a fare un bel calcio spettacolare, veloce, offensivo ma anche a difendere bene con calciatori come De Ligt e Blind e per questo è il classico avversario da non sottovalutare. Aspettiamoci, quindi una gara ricca anche di tatticismi con gli olandesi che attaccheranno ma concederanno anche spazi e dovrà essere brava in questo frangente la Juventus a trovare il varco giusto e colpire quando ci saranno le occasioni che sicuramente ci saranno.

ALLEGRATA ?- E poi non sottovalutiamo la possibilità che ci possa essere un'Allegrata, sia essa il posizionamento di Bernardeschi a centrocampo con Matuidi con Pjanic con Ronaldo e Mandzukic in avanti, oppure qualche inserimento tra coloro che hanno giocato di meno, come Barzagli, anche se appare molto difficile il suo impiego dall'inizio. Se contro l'Atletico aveva sorpreso l'impiego di Spinazzola, impiego poi utilissimo e funzionale, chissà che Allegri non decida poi di giocare a partita in corso con qualche velocista come Douglas Costa o altro calciatore veloce come Kean.

Se in difesa, ci sono un pò poche alternative l'allegrata può sicuramente arrivare in fase offensiva, dove le armi e le risorse sono veramente tante e di qualità. 

Aspettiamoci qualcosa e speriamo che possa essere una mossa vincente proprio come con l'Atletico di Madrid a Torino.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato