PIÙ SPIRITO JUVE IN NAZIONALE, MENO PIANGINA

11.11.2017 16:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIÙ SPIRITO JUVE IN NAZIONALE, MENO PIANGINA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ci si può lamentare perché gli avversari sono forti fisicamente? Contro una Svezia. Squadra mediocre e poco tecnica ci si può lamentare per aver perso 1-0 contro una formazione che non ha un giocatore da top team? Perdere ci può stare, ma quando perdi in questo modo incarti e porti a casa, ti rimbocchi le maniche e cerchi di dimostrare lunedì, si spera, di essere qualcosa di diverso. 

Questo lo spirito Juve che conoscono bene Buffon, Chiellini, Barzagli ma anche lo stesso Bonucci e un giorno conoscerà anche Bernardeschi. Ci vuole più spirito di questo tipo per andare ai Mondiali e soprattutto meno lacrime e più spirito battagliero, perché se non si combatte con il coltello tra i denti non si va da nessuna parte. 

Speriamo che Ventura, ma soprattutto i senatori azzurri nelle prossime settimane contagino i compagni con quella voglia di vincere che è tipica del mondo della Vecchia Signora, in campo internazionale magari la Juve non ha vinto ma nelle ultime tre stagioni, almeno in due occasioni su tre è arrivata in fondo al percorso, agli italiani per il momento basterebbe andare ai mondiali.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato