LA JUVE AD OGGI HA SOLO UNA COSA MENO DEL NAPOLI, UNO STRANO CASO...

19.12.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE AD OGGI HA SOLO UNA COSA MENO DEL NAPOLI, UNO STRANO CASO...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

C'è un mistero in casa Juve, una cosa che stupisce e che in un certo senso è strano, vale a dire i gol su calcio di punizione.

I bianconeri hanno probabilmente i tre migliori tiratori in assoluto, Miralem Pjanic, Paulo Dybala e anche Cristiano Ronaldo, ma nessuno dei tre al momento è riuscito in questo frangente, anzi contro il Torino, Ronaldo ha una volta colpito la barriera e l'altra offerto un tiro sbilenco.

Quest'anno i gol su calcio piazzato sono diminuiti, uno dei dati più bassi degli ultimi quindi anni ed i bianconeri sembrano essersi adeguati con conclusioni spesso fuori di poco o contro la barriera, un dato assolutamente fuori tendenza.

LAVORARCI -  Massimiliano Allegri spesso viene sollecitato su questo argomento ma minimizza ma il tema resta sicuramente d'attualità, basti vedere il Barcellona con Messi assolutamente decisivo. Il colpo del campione in gare chiuse può essere determinante e sicuramente migliorare in questo elemento, anche in vista della Champions e della sfida all'Atletico, sarebbe fondamentale, perchè basterebbe una punizione ben tirata per modificare la storia.

Sabato arriva la Roma e uno dei calciatori più in fase calante, Miralem Pjanic, potrebbe risvegliarsi dal torpore del calcio piazzato, pure Dybala ci spera, sempre Cristiano Ronaldo permettendo, del resto lui va spesso sul pallone, ma visto il rendimento sarebbe almeno il caso di lasciare la sfera ad altri, tenendo per se solo una battuta, quella dei calci di rigore, dove Cristiano ci sembra veramente il top.