DAL "FIUU" ALL'ALLEGRI FURIOSO

28.11.2014 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DAL "FIUU" ALL'ALLEGRI FURIOSO

La Juventus sta scoprendo una nuova caratteristica di Massimiliano Allegri, totalmente opposta rispetto a quelle che erano le aspettative o le prospettive iniziali: l'Allegri Furioso. Dopo il "fiuu" di scampato pericolo con l'Olympiacos, l'allenatore bianconero sembra aver uno spirito nuovo, dopo quello pacato iniziale, si sta abituando in fretta al dictat bianconero: "vincere l'unica cosa che conta". 

Quel "fiuu", simpatico tweet post sfida con i Greci ha perso una "u" ed è diventato Fiu, come il logo della Florida University dove campeggia un Puma combattivo in primo piano.  Massimiliano Allegri, infatti mercoledì sera, sembrava un puma ferito, pronto a saltare su ciascuno dei propri giocatori per spronarlo a dare di più e soprattutto chiedere massima concretezza per evitare i rischi della gara.

L'ottima notizia è che Allegri, partita dopo partita sembra sempre più partecipe del mondo bianconero e forse ha abbandonato il suo aplomb, la sua calma serafica per abbracciare le caratteristiche zebrate che vedono la grinta e la voglia di lottare sempre prima di tutto, caratteristiche che il popolo della Vecchia Signora apprezza all'inverosimile.

Allegri sembra molto più determinato rispetto all'ultimo periodo del Milan, la squadra lo segue e tutto sta andando nel verso giusto, il gioco migliora, i calciatori, anche quelli che erano stati utilizzati di meno, quando vengono chiamati in causa, rispondono presente e le indicazioni sono estremamente positive sotto tutti i punti di vista.

Va detto che Massimiliano Allegri è arrivato in punta di piedi e ha preferito mantenere l'impianto tattico originale per poi porre piano piano le sue idee, scelta totalmente azzeccata.

Il modulo ora sembra essere giusto, la squadra lo segue e il gioco è fluido con le occasioni che arrivano e vengono concretizzate con ben dodici reti nelle ultime tre partite. La speranza in casa Juve è che si possa continuare in questo senso e continuare a vincere ancora come fatto negli anni precedenti con Antonio Conte.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato