L'INTRUSO - IL POLPO 2, CHE VANTAGGI PER LA JUVE

31.01.2022 23:49 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - IL POLPO 2, CHE VANTAGGI PER LA JUVE

Il paragone e' irriverente, la somiglianza nel ruolo un po' c'è, ma sicuramente la Juventus di oggi ha bisogno a centrocampo di qualità, di chili, di velocità di gamba d di intraprendenza. Denis Zakaria può essere il nome giusto per dare equilibrio al reparto mediano della Juventus liberando Locatelli da alcuni compiti difensivi e permettendogli di fare più la mezzala di quanto ha fatto di recente. 

Zakaria ha un anno in più di Bentancur, guadagnerà più o meno lo stesso, ma costerà di meno con il decreto crescita. I vantaggi per la Juventus sono molteplici, non solo a livello di bilancio e recupero di costi. Con Zakaria la Juventus acquista un mediano più veloce, magari meno tecnico, ma capace di giocare meglio davanti alla difesa, quello che serve. 

Il secondo grande vantaggio e' quello di prendere un calciatore che potrà essere rivendibile senza vincoli, ma soprattutto non dovrà fare lunghi viaggi in Sudamerica e quindi dopo le varie soste delle nazionali, ci saranno meno problemi. In un calcio dove le nazionali incidono, meglio avere un giocatore che si sposta dalla Svizzera a Torino, che dall'Uruguay.

Lo svizzero viene considerato un ruba palloni di primissimo livello. Uno di quei giocatori moderni che piacciono agli allenatori e fanno la differenza. Non sarà un colpo chiacchierato come Vlahovic, ma potrebbe essere un colpo ugualmente funzionale per mettere in ordine un reparto che con Locatelli e McKennie ha trovato due interpreti perfetti e cerca il terzo nome per completare il puzzle.

La spesa, poi, non è eccessiva, ma totalmente sostenibile e rientra perfettamente nella nuova logica societaria che prevede investimenti su giovani, con operazioni non troppo costose a meno, di eccezioni alla Vlahovic e ingaggi in linea con il nuovo corso.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve