L'INTRUSO - VLAHOVIC, C’E’ CHI DICE NO, MA QUI TUTTI DICONO NO

21.07.2023 17:52 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - VLAHOVIC, C’E’ CHI DICE NO, MA QUI TUTTI DICONO NO

"C'è chi dice no", cantava Vasco Rossi, in quel caso erano pochi a uscire fuori dal coro. Qui invece a dire "no", non sembrano essere pochi. La cessione di Dusan Vlahovic, possibile, non certa ovviamente, continua a far discutere ma soprattutto ad essere considerata un'eventualità nefasta un po' da tutti, soprattutto se dovesse essere combinata al potenziale arrivo di Romelu Lukaku.

Premesso che il vero ed unico giudice resta solo e soltanto il campo, le perplessità su un  possibile ricambio del serbo con il belga non convince per motivi di prospettiva, di età ma anche di costo. Perché spendere 40 milioni per un trent'anne. Perché investire 9 milioni di ingaggio in un momento di difficoltà economica per un calciatore che anche lo scorso anno ha avuto diversi problemi fisici? 

TIFOSI -i tifosi che, come sappiamo, contano sempre meno, che hanno appena dovuto incassare il triste passaggio di Cuadrado all'Inter, hanno gradito l'inserimento su Lukaku per danneggiare l'Inter, ma non vedono nel belga, con cui hanno avuto anche qualche screzio, l'uomo ideale per sopperire alle problematiche offensive della squadra. 

OPINIONISTI - stessa convinzione tra i vari opinionisti che ritengonon Lukaku un giocatore importante ma non tale da sostituire Vlahovic che rappresenta il potenziale bomber del futuro. Sarebbe un'operazione di poca lungimiranza e prospettiva. 

EX BIANCONERI - lo stesso Pjanic ha sintetizzato in questi giorni un pensiero condiviso da molti ex Juve: L Se pensano che in questo momento sia meglio avere nel gruppo un nove con le caratteristiche di Lukaku piuttosto che uno con quelle di Vlahovic troveranno la soluzione più giusta per tutti. A me piace tanto Dusan. Vlahovic è giovane, però ha tanto potenziale e alla Fiorentina ha fatto vedere grandi cose. A Torino, dove la maglia è più pesante, deve ancora trovare continuità. Lukaku ha più esperienza internazionale, è un giocatore fatto".

Sicuramente Lukaku nel breve potrebbe servire di più, ma se guardiamo a due o tre anni, l'operazione sembra rischiosa ed un potenziale bagno di sangue. 

Qui non c'è chi dice no, qui in tanti, per non dire tutti, dicono no.