TASTIERA VELENOSA - SUPERCOPPA, COSI' NON VA: CHI RISPONDE A QUESTE DUE DOMANDE? LA SOLUZIONE C'E'!

27.10.2021 14:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: articolo di Massimo Pavan
TASTIERA VELENOSA  - SUPERCOPPA, COSI' NON VA: CHI RISPONDE A QUESTE DUE DOMANDE? LA SOLUZIONE C'E'!

Dove giocare la Supercoppa Italiana? Facile, anzi facilissimo: a gennaio, non il 5 ma il 12 al posto della Coppa Italia. 

Ne abbiamo sentite tante in questi giorni, ma giocare il 5 spostando Juventus-Napoli sarebbe assolutamente una follia, perchè poi sposterebbe questo match o a data da destinarsi o più avanti, andando ad intasare un calendario già pienissimo.

Ecco, quindi, che la soluzione è semplice: giocare il 6 Juventus-Napoli e giocare il 12 la Supercoppa, spostando, quindi le gare di Juve e Inter in Coppa Italia alla settimana del 19, non un grosso danno, visto che le avversarie vanno ancora stabiliti, così come i calendari. Una soluzione diversa sarebbe follia, spostare Juventus-Napoli al 19 o al 12, favorirebbe gli azzurri che a gennaio non affrontano formazioni competitive a parte la Juventus e sarebbe un grande aiuto.

La prima domanda, quindi, a chi giova disputare la Supercoppa il 5 gennaio, quindi, trova la risposta: a nessuno.

La seconda domanda, invece riguarda la location dove disputare la Supercoppa stessa. Siamo d'accordo con la regola che se non si gioca iall'estero sia corretto disputare la Supercoppa in casa di chi vince il campionato. La domanda, però a questo punto è spontanea: perchè negli ultimi dieci anni con nove titoli bianconeri la Supercoppa si è giocata. 2012 Pechino, 2013 Roma, 2014 Doha, 2015 Shanghai, 2016 Doha, 2017 Roma, 2018 Gedda, 2019 Ryad, 2020 Reggio Emilia. Insomma, in tre edizioni in cui la Juventus aveva diritto di giocare in casa, ha giocato in un'edizione in campo neutro, con il Napoli ed in due edizioni in trasferta, visto che la finale si giocava contro la Lazio.

Nessuno sostiene che la finale di Supercoppa debba essere a Torino, ma non capiamo perchè quando vince la Juve si gioca in campo neutro o in trasferta e quando vincono gli altri possono disputare la gara in casa....

Mistero che non abbiamo capito e che non accettiamo se la partita fosse inserita spostando Juventus-Napoli.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve