ROMA E NAPOLI LANCIANO LA SFIDA!

23.07.2014 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ROMA E NAPOLI LANCIANO LA SFIDA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roma e Napoli lanciano la sfida, gettano la maschera e si propongono come vere protagoniste per il campionato non avendo paura di pronunciare la parola scudetto. Lo fanno i loro massimi esponenti e quest'anno non si nasconderanno e anche gli addetti ai lavori le indicano con il ruolo di favorite. Causa principale la rivoluzione di luglio in casa bianconera, quel 16 luglio. Proprio il mister bianconero entra nei discorsi detli ex rivali e alcuni lo accusano di aver avuto paura di perdere capendo che era terminato un ciclo. 

Garcia e' stato esplicito e ha parlato dell'ex mister zebrato : "Più della decisione di Conte, mi ha sorpreso il momento della decisione. Bisogna sapere tutto per dare un giudizio, da fuori non possiamo sapere tutto. Sicuramente la Juve resta un avversario di alto livello, perché ha vinto gli ultimi 3 campionati, ma non c’è solo la Juve, ci sono altri grandi club in Italia che faranno in modo di puntare in alto. Il nostro compito sarà lavorare bene e soprattutto dare il meglio con questa squadra, essere in grado di essere ancora efficaci anche giocando la Champions, che mangia molte energie sul piano mentale e fisico. Per prima cosa dobbiamo essere pronti all’inizio del campionato, per questo abbiamo deciso di avere 6-7 settimane di lavoro. La preparazione è orientata sul fatto che dobbiamo giocare subito dopo pochi giorni. Non è una scelta, vuol dire che siamo un grande club il fatto che abbiamo queste tournée. Anche se non è la Champions, sono solo amichevoli, non dobbiamo dimenticare che dobbiamo essere pronti per il campionato, che sarà il nostro obiettivo principale. L’ho detto quando sono arrivato e non cambio il mio messaggio, sono ambizioso e voglio vincere.

Anche De Laurentiis, presidente partenopeo non c'è andato giù leggero: "Secondo voi perché Conte è andato via dalla Juventus? Perché ha capito che sarebbe stato molto complicato vincere ancora, soprattutto in Europa. Scudetto? Voglio vincerlo, lotterò per questo. Siamo maturi per ottenere questo risultato. L'anno scorso siamo arrivati terzi e siamo usciti dalla Champions con grandissimo onore. Se non avessimo avuto tante defezioni non so come sarebbe andata. Per quest'anno ci conto. Mazzarri mi diceva sempre: 'Presidente, neghi tutto, perché poi i tifosi non si accontentano' Io invece non amo dire le bugie, per questo dico che quest'anno proveremo a vincere".

Dello stesso avviso anche Benitez: "Serve la rosa, non solo la squadra, per avere continuità e provare a vincere. Non è semplice muoversi se hai già tanti elementi in quel ruolo. Molti vogliono fare scambi, oltre a qualche club ricco le altre aspettano tutte per vedere cosa fare. Nessuno ha i soldi di qualche club che mette 100mln e prende due giocatori. Il Napoli non può spendere 300mln, ma deve costruirsi per mantenersi lì, l'anno scorso abbiamo vinto la Coppa, fatto il record di punti del club ma non è bastato. La classifica dell'anno scorso dice che la Juventus è la più forte, poi la Roma e noi il Napoli. Se c'è un acquisto spettacolare e poi si fa male o non gioca, è più forte o no? Noi puntiamo sul dividere i gol e non averne uno da trenta gol...".

Su Conte: "Ho sentito, ma io penso alla mia squadra. La rosa della Juventus è sempre stata la più forte e lo sarà ancora. Non cambia molto, non credo che siamo diventati i favoriti. Allegri è un tecnico forte come Conte, vediamo che succede ma il livello sarà sempre alto".

Le due antagoniste della scorsa stagione sono più agguerrite che mai e venderanno cara la pelle. Ad Allegri il compito, gravoso, ma non impossibile di ripetersi sul campo, quasi impossibile fare 102 punti, realistico provare a lottare fino all'ultimo per vincere. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato