QUI TOTTENHAM - Kane: "Dobbiamo gestire la pressione dei favoriti, la Juve è ancora una delle migliori d'Europa e noi..."

05.03.2018 13:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
QUI TOTTENHAM - Kane: "Dobbiamo gestire la pressione dei favoriti, la Juve è ancora una delle migliori d'Europa e noi..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A due giorni dalla sfida contro la Juventus, Harry Kane ha spiegato alla stampa inglese che il Tottenham deve imparare a gestire la pressione di essere favorito con il risultato dell'andato: "Probabilmente non eravamo i favoriti prima, ma ora le persone ci guardano in modo diverso dopo la prestazione allo Stadium e dicono che dovremmo passare. Dobbiamo affrontare questa pressione. La Juve è ancora una delle migliori squadre in Europa. Probabilmente loro sono già stati in questa situazione e hanno giocatori molto esperti. Non dobbiamo dimenticarlo. Sappiamo di aver giocato bene a Torino e in un altro giorno avremmo potuto vincere lì ma loro penseranno di poter giocare meglio. Sappiamo che sarà una grande sfida. Le notti della Champions League sono qualcosa in tutti vorremmo essere coinvolti, e questa è l'occasione per entrare nei quarti di finale.

Ovviamente ci sarà un po' più di pressione aggiunta ma giochiamo a calcio per questo. Sarebbe un'affermazione enorme se vincessimo. Siamo in ottima forma e abbiamo giocato contro grandi team di recente e fatto molto bene. È importante ricordarlo, ci darà più fiducia. Sappiamo che devono segnare ma non possiamo entrare in campo con pensieri negativi. Dobbiamo cercare di vincere la partita. È così che il manager vuole che giochiamo. Ci sarà un'atmosfera incredibile a Wembley con uno stadio pieno, spero che possiamo rendere la vita difficile alla Juve".