esclusiva tj

Fabrizio Paese punta sul suo ex allievo Buffon: "Gigi può conquistare Champions e Pallone d'Oro"

24.05.2017 19:47 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: R.B.
ESCLUSIVA TJ - Fabrizio Paese punta sul suo ex allievo Buffon: "Gigi può conquistare Champions e Pallone d'Oro"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il 3 giugno, a Cardiff, tutta la Juventus giocherà soprattutto per lui. I bianconeri vogliono aiutare Gigi Buffon a colmare le uniche lacune nel suo curriculum sportivo: conquistare per la prima volta la Champions League e il Pallone d'Oro. Di questo la redazione di Tuttojuve.com ha parlato con l'ex preparatore dei portieri del Capitano juventino ai tempi del Parma, Fabrizio Paese.

Buffon non smette di sorprendere, difende ancora la sua porta come un ventenne.
"Ha una forza mentale enorme, una forza psicologica incredibile e un grande fisico che gli ha donato madre natura. Ma ripeto, lui è bestiale mentalmente". 

La Finale di Champions League del 3 giugno è uno degli appuntamenti più importanti della sua carriera, forse il più importante dopo il Mondiale vinto nel 2006. Riuscirà a trascinare i compagni alla vittoria?
"Lui è importantissimo per questa Juventus e si è sempre visto anche in questa stagione, non solo a livello di rendimento in campo: è un leader che aiuta i compagni psicologicamente e che sa fare squadre. E proprio alla luce di queste sue grandi doti credo che possa aiutare la Juventus a vincere la Champions League e centrare il triplete". 

Che meriti il Pallone d'Oro è solare, ma crede che possa conquistarlo?
"E' ora che questo riconoscimento venga assegnato a un portiere ed il pensiero di milioni di persone è che debba essere Gigi a vincerlo. E' il momento giusto per assegnarglielo".