esclusiva tj

Cuccureddu: “Milik può fare bene con Sarri. Simoni un grande uomo, mi ha aiutato tantissimo”

23.05.2020 11:30 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista a cura di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Cuccureddu: “Milik può fare bene con Sarri. Simoni un grande uomo, mi ha aiutato tantissimo”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato in esclusiva l’ex giocatore della Juventus Antonello Cuccureddu per commentare la possibile ripresa del campionato italiano e  alcune voci di mercato. Prima di tutto però, un ricordo di Gigi Simoni scomparso quest’oggi.

Antonello, lei conosceva bene Simoni: ha un ricordo?

“Ho giocato con lui a Brescia prima di passare alla Juve. Mi ha aiutato moltissimo in quel periodo lì. Era una persona molto educata e gradevole, un grande uomo al di là delle qualità tecniche. In quel periodo in cui siamo stati assieme mi ha dato tanti consigli”.

È favorevole alla ripresa del campionato?

“Se ci sono i presupposti per giocare ben venga. Sono dei professionisti, sono controllati e si devono adattare. È chiaro che la salute venga prima di tutto, non è facile però sono certo che si troverà un accordo anche se non è facile far combaciare gli interessi di tutti. Se c’è da iniziare si ricomincerà”.

Che calciomercato si aspetta? Higuain probabilmente andrà via…

“Penso sia già partito, stanno lavorando. Se Higuain andrà via ne arriverà un altro. Sicuramente si sono già mossi, si parla di Milik… Secondo me farebbe bene, in quel tipo di struttura tecnico-tattica si può trovare alla grande. Poi Sarri lo conosce bene”.