live

TJ - Cortés (all. Barcellona): "Avremmo voluto evitare la Juve, occhio a Gama, Girelli e Aluko"

10.09.2019 19:18 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato ad Alessandria
LIVE TJ - Cortés (all. Barcellona): "Avremmo voluto evitare la Juve, occhio a Gama, Girelli e Aluko"
TuttoJuve.com
© foto di J.M.Colomo

Juventus Women-Barcellona comincia ai microfoni. La Juve ha parlato, ora tocca alle catalane, attese per le 18:30, ma in leggero ritardo. In sala stampa, accanto a mister Lluís Cortés, parla Mariona Caldentey, attaccante.

Domanda per Cortés - Come vi approcciate a questa partita? Ci fa il punto alla vigilia di questa gara?

Siamo contenti di iniziare questa Champions con una partita così importante. C'è grande voglia di andare avanti. Abbiamo tre defezioni importanti come Martens, Losada e Tajonar, ma abbiamo voglia di fare il massimo che possiamo.

Domanda per Mariona - Che effetto fa affrontare la Juve?

Arriviamo con grande fiducia anche dopo il risultato dell'ultima gara. Sappiamo però che la partita sarà difficile, cominciare con uno scontro così importante la competizione non è facile. Abbiamo la fiducia nei nostri mezzi.

Domanda per Cortés - Che effetto fa affrontare la Juve?

Sapevo che la Juve era una delle squadre più forti che potevano capitare. Era una delle squadre che tutti volevano evitare. Ci è toccato questo sorteggio e siamo pronti ad affrontarlo con la massima allerta, anche alla luce dello spavento dell'anno scorso quando abbiamo sottovalutato gli avversari. Siamo pronti a non commettere lo stesso errore, consapevoli che la Juve è una grande squadra, che ha dato molte giocatrici per il Mondiale di quest'anno.

Domanda per Cortés - Quali giocatrici della Juve la spaventano maggiormente?

Tenendo dell'assenza di Bonansea, che era una delle più importanti sono comunque tutte giocatrici di grande qualità. In attacco hanno giocatrici come Aluko e Girelli. Loro due e Gama sono quelle su cui ci siamo concentrati di più.

Domanda per Mariona - Che partita vi aspettate? Contro una squadra chiusa?

Sicuramente sì, mi aspetto servirà attesa e pazienza, perché è probabile che la Juve si chiuderà. E dobbiamo ricordare che a breve ci sarà un ritorno e la Juve è una squadra fisica, quindi non va sottovalutata.

Domanda per Cortés - Ha qualche dubbio di formazione? 

Come sempre alcuni dubbi li avrò fino alla fine. Non ho la certezza delle undici che schiererò, ma devo tener conto che abbiamo tre partite importanti in pochi giorni, quindi anche pensando al turnover dovrò prendere delle decisioni. Ho però una rosa ampia che mi permetterà di fare delle sostituzioni senza perdere in efficacia.