live

ROMA - Allenamento terminato. Trauma contusivo per Mandzukic, sarà nuovamente valutato domani. Martedì alle 17 parleranno Allegri e Chiellini. Aggregati Kean e Leris. Incontro con la nazionale femminile di basket

15.05.2017 19:26 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE ROMA - Allenamento terminato. Trauma contusivo per Mandzukic, sarà nuovamente valutato domani. Martedì alle 17 parleranno Allegri e Chiellini. Aggregati Kean e Leris. Incontro con la nazionale femminile di basket
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:26 - LA JUVE STA RIENTRANDO IN HOTEL - Fuori dall'Acquacetosa a Roma sono ancora presenti alcuni tifosi bianconeri che hanno appena salutato l'uscita dal centro sportivo della Juventus. Il pullman dei bianconeri ora sta portando la squadra in albergo per la cena. All'acquacetosa, però, non era presente Mario Mandzukic. Il numero 17 juventino - riferisce Sky Sport - non si è allenato e resta in dubbio per il match contro la Lazio. Per capire come sta Mandzukic bisognerà aspettare la giornata di domani. Comunque stando a quanto riporta Sportmediaset, filtra cauto ottimismo sul recupero del bomber croato. 

19:22 - INCONTRO CON LA NAZIONALE DI BASKET - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Allegri e i suoi ragazzi hanno incontrato la nazionale di basket femminile: "Incontro tra campioni e campionesse questo pomeriggio a Roma: prima di allenarsi sul campo dell'Acquacetosa, la Juventus ha infatti ricevuto la visita della Nazionale femminile di basket, guidata dal ct. Andrea Capobianco, in ritiro proprio nell'impianto sportivo polifunzionale scelto dai bianconeri per lavorare in questi giorni romani.", si legge su Juventus.com. Inoltre, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini che ritraggono l'incontro tra i bianconeri e la nazionale di basket: "Il saluto dei Bianconeri all'@Italbasket Femminile 🏀🇮🇹 durante l'allenamento odierno a Roma! ⚪️⚫️ #JuveLazio", ha scritto il club bianconero 

 

19:16 - TRAUMA CONTUSIVO PER MANDZUKIC - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "«Non abbiamo ancora vinto nulla»: non c'è giocatore della Juventus che al termine della partita contro la Roma di ieri sera non abbia ripetuto questa frase. E non c'è giocatore che non voglia cancellarla al più presto. L'occasione arriverà presto: mercoledì sera si gioca per la Coppa Italia, ancora all'Olimpico, contro la Lazio. E la delusione per il risultato della partita con i giallorossi si è già trasformata in determinazione. LE CONDIZIONI DI MANDZUKIC La squadra ha iniziato oggi a concentrarsi sulla Finale. I bianconeri sono rimasti nella Capitale e nel pomeriggio si sono allenati sui campi dell'Acquacetosa. I giocatori impegnati contro la Roma si sono limitati ad una seduta di recupero; tra questi anche Mario Mandzukic, che ieri sera ha subito un forte trauma contusivo nella regione lombo-sacrale e verrà valutato nuovamente domani. Il resto del gruppo, cui si sono uniti i Primavera Kean e Leris, si è invece dedicato ad un lavoro atletico e tecnico, con torello ed esercizi di possesso e circolazione palla. Domani sarà già vigilia di gara: la Juventus si allenerà allo Stadio Olimpico nel pomeriggio, alle 17.45 e i primi quindici minuti della seduta saranno aperti ai media. Prima, alle 17.00, sempre allo stadio, Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini saranno impegnati in conferenza stampa. La Lazio si allenerà invece alle 16.00 a Formello, mentre l'appuntamento con con i giornalisti si terrà alle 19.00, ancora all'Olimpico.", si legge su Juventus.com.

17:43 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando all'acquacetosa in vista della finale di Coppa Italia contro la Lazio. Domani, i bianconeri effettueranno la rifinitura allo stadio Olimpico e alle 17 parlerà Massimiliano Allegri. Mercoledì, il tecnico livornese schiererà il 4-2-3-1. In difesa torneranno Dani Alves, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Marchisio e probabilmente a Rincon. Mentre in attacco si rivedrà Paulo Dybala. 

17:11 - JUVE ARRIVATA ALL'ACQUACETOSA - La Juventus poco fa è arrivata all'acquacetosa  e a breve sarà in campo per svolgere l'unico allenamento di giornata in vista della finale di Coppa Italia. Domani, alle 17, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e di un suo giocatore. Mercoledì il tecnico livornese si affiderà al 4-2-3-1 e schiererà tutti i suoi titolarissimi, resta un piccolo dubbio legato alle condizioni di Mandzukic che ieri ha subito una botta alla schiena. 

12:08 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus questa mattina è rimasta all'interno dell'hotel che la ospita a Roma. I giocatori hanno effettuato dei massaggi e tra poco pranzeranno. La squadra nel pomeriggio si allenerà e poi farà rientro in albergo. Domani mattina, invece, i bianconeri incontreranno Papa Francesco. 

11:25 - BOTTA ALLA SCHIENA PER MANDZUKIC - Da oggi, la Juventus inizierà a preparare la gara di Coppa Italia di mercoledì. Per il match di contro la Lazio sono da valutare le condizioni di Mario Mandzukic che ha subito una botta alla schiena nella sfida contro la Roma. Mentre chi è recuperato e sarà in campo mercoledì è Claudio Marchisio che ieri sera è entrato nel secondo tempo del match contro i giallorossi.