L’INTRUSO - FRABOTTA SOTTO ESAME, MA L'UNDER 23 E' UNA FUCINA E CASSAFORTE E PER IL QUARTO ATTACCANTE...

09.01.2021 18:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L’INTRUSO - FRABOTTA SOTTO ESAME, MA L'UNDER 23 E' UNA FUCINA E CASSAFORTE E PER IL QUARTO ATTACCANTE...

Lo avevamo già detto tempo fa, il progetto Under23 bianconero, tanto criticato da qualcuno, comincia a dare i suoi frutti, alcuni calciatori arrivano in prima squadra, Muratore lo scorso anno, finito all'Atalanta per 7 milioni di euro, Frabotta quest'anno, ma anche Portanova, che potrebbe finire al Genoa nell'ambito dell'operazione Rovella.

Sicuramente Gianluca Frabotta è un calciatore che con il Milan ha fatto bene, domenica sera per lui il probabile esame con il Sassuolo con esterni, quelli degli emiliani ancora più pericolosi, vedi alla voce Boga di quelli rossoneri. Il calciatore ha espresso le proprie emozioni:  "San Siro è uno stadio che ha fatto la storia del calcio e comunque sia era una partita importante sia per la Juve checpee il Milan. Due squadra che sono in alto e che puntano a vincere lo scudetto quindi è stata un'emozione molto forte. Poi a San Siro già ci ero stato due anni però non avevo giocato. È stato un messaggio importante ma il messaggio c'è sempre perché la Juve vuole sempre vincere". Vedremo se il suo futuro sarà ancora alla Juve o in prestito, il suo percorso dall'Under 23 alla prima squadra è stato importante, ma il livello è alto e non è facile confrontarsi con una realta, quella bianconera che vede tanti campioni. Il giovane Under 23 non ha demeritato anche se qualche passaggio a vuoto c'è stato, in casa Juve si deve capire se può essere lui l'alternativa a sinistra o se serve un profilo più esterno.

In ogni caso è un risorsa che i bianconeri possono anche monetizzare come altre in rosa. Come avevamo già sottolineato di recente ci sono giocatori che stanno facendo molto bene.

PORTANOVA -  sicuramente il giocatore più pronto di tutti, potrebbe finire anche lui al Genoa nell'affare Rovella, sicuramente deve giocare di più per poter capire se è pronto per la serie A,m oppure no.

FELIX CORREIA - l centrocampista portoghese sta facendo un'ottima impressione  mostrando le sue doti che sono  tecnica, velocità e dribbling, collezionando 3:gol e 3 assist. La Juventus lo ha preso dal City in estate scambiandolo con Pablo Moreno ed al momento la scelta si è rivelata azzeccata e potrebbe esserci una buona plusvalenza. 

RANOCCHIA - attenti anche a Filippo Ranocchia, autore di un bellissimo gol in questa stagione ed un prospetto di sicuro interesse.

PETRELLI - interesse come per l'attaccante Petrelli, autore di gol a ripetizione e che potrebbe finire al Genoa nell'affare Rovella. Ma attenti, non è il caso di provarlo anche come quarto attaccante qualche volta? Chissà...

FAGIOLI  - sicuramente  il giocatore con più richieste è Niccolò Fagioli, che era già stato portato in prima squadra da Massimiliano Allegri e che qualcuno vede come il play del futuro. Staremo a vedere ma i bianconeri potrebbero dare il giocatore in prestito o con diritto di riscatto viste le diverse richieste. 

RAFIA - Infine il francese, ex Lione, Rafia, ottimo talento con tecnica sopraffina. 

Insomma, in casa Juve si cercano risorse, ma attenzione, l'Under non è solo una cassaforte ma anche una possibile fonte di risorse per Andrea Pirlo.