UNA PIPITA DA SETTE PUNTI ABBATTE LA LUPA

17.12.2016 22:38 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UNA PIPITA DA SETTE PUNTI ABBATTE LA LUPA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Forse troppo presto per chiamarla sfida scudetto, ma non per essere una gara indicativa per la stagione, la Juventus se la gioca con la difesa a quattro dove davanti a Buffon giocano Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro, centrocampo con Marchisio, Khedira e Sturaro con Pjanic che fa da raccordo con Mandzukic e Higuain.
Roma con Gerson a sorpresa e attacco affidato a Dzeko.
Parte bene la Juventus aggressiva, con il Pipita che ci prova subito in due occasioni con grande intensità. La Juve gioca bene convinta cercando il vantaggio, ammonito De Rossi per fallo brutto su Pjanic. 


MAGIA DEL PIPITA - bianconeri in vantaggio al quindicesimo con una magia di Higuain che ruba palla a De Rossi, salta un avversario e fa partire una bellissima conclusione che supera Szczesny, grandissima prodezza dell'argentino che fa tutto da solo.
Prova a reagire la Roma. Ci prova Nainggolan, bella conclusione, palla fuori di poco. 
Prendono campo i giallorossi. Giallo per Rugani. La gara si scalda, giallo anche per Gerson. La gara è equilibrata con i giallorossi che provano a creare grattacapi. 
Soffre un po' la pressione della Roma, la formazione bianconera. 
Finisce il primo tempo con la Juventus in vantaggio con una prodezza di Higuain. 
Spalletti toglie subito Gerson ed inserisce Salah. Ci prova ancora la Juve ma Mandzukic non arriva sul pallone. Esce Pjanic ed entra Cuadrado. Sempre molto aggressiva la Juventus. Grandissima azione della Juventus al minuto settantuno, Sturaro tira bene ma Szczesny compie un vero e proprio miracolo. Entra El Shaarawy ed esce De Rossi. Ci prova intensamente ora la Roma che in mischia va vicina al pareggio. Bruttissimo pallone perso da Alex Sandro, bella palla per Perotti ma conclusione sporca. Si prende il giallo Alex Sandro che trattiene Salah. Altra grande occasione per la Roma con Manolas che non ci arriva di pochissimo. I bianconeri ora soffrono la pressione romanista. Al minuto ottanta entra Dybala ed esce Higuain, abbastanza stanco. Ci prova subito Dybala, tiro centrale. Esce Manolas ed entra Bruno Peres. Insiste la formazione di Spalletgi nel finale. Fallo su Dybala si prende un giallo Nainggolan. Ancora Sturaro, grande giocata e altra partita del polacco. Ammonito anche Rudiger per fallo sempre sull'argentino. 
La a Roma tenta l'ultimo assalto ma per i bianconeri e' l'ultimo possesso, la squadra torinese soffre ma vince con con merito una partita di lotta e battaglia, decide Higuain e la Juve vola a sette punti sulla Juventus e nove sul Milan aspettando le altre, male che vada prima di Natale avrà quattro punti di vantaggio.