L’INTRUSO - PIÙ UNITI E BASTA! ALCUNE COSE NON CI PIACCIONO…

01.05.2023 17:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L’INTRUSO - PIÙ UNITI E BASTA! ALCUNE COSE NON CI PIACCIONO…

Il pareggio di Bologna non ci è dispiaciuto come gioco, possiamo dire tutto, ma non che la Juventus non ci abbia provato, ha avuto diverse opportunità, soprattutto nel primo tempo e forse con maggiore cattiveria avrebbe vinto. Dalla parte opposta ha rischiato seriamente di perdere perché nel finale il Bologna ha avuto delle occasioni importanti. 

In ogni caso alcune cose non ci sono piaciute a partire dall'unitá del gruppo che non sembra unito come dovrebbe essere. Diversi giocatori non si stanno comportando come si dovrebbe.

DI MARIA - partiamo da Angel Di Maria. Non abbiamo la controprova ma cosa sarebbe successo con Di Maria a Bologna? Semplice, sarebbe entrato nella ripresa, dando ad Allegri un cambio importante e forse decisivo per vincere. Sarà stato anche contuso, o forse solo confuso, ma in questo momento tutti devono dare tutto e lui non c'era, male.

CHIESA - stesso discorso anche se con attenuanti per Federico Chiesa, prova convincente per lui a tratti con il Bologna, ma certi atteggiamenti vanno evitati, come nel caso del gol sbagliato su passaggio per Locatelli e tiro alto di Cuadrado. Assente, poi, la collaborazione con Kostic nei primi cinquanta minuti, quasi come se fossero due corpi estranei, così non si va da nessuna parte.

VLAHOVIC - terzo esempio Vlahovic, anche lui infortunato il mercoledì è sano oggi almeno per quindici minuti, anche qui situazione tutta da verificare con il giocatore che vive quasi come un corpo estraneo e Milik con tutti i suoi difetti come il rigore sbagliato oggi che è molto più calato nel gioco.

Serve da parte di tutti maggiore unita, attaccamento e voglia di sacrificarsi. O caso contrario non si va da nessuna parte. La Juventus ha bisogno di essere una squadra in tutti i suoi elementi per provare a chiudere la stagione al meglio,o unita o nulla. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve