DA ZERO A DIECI - ZERO A QUEL O QUEI POVERETTI, DIECI A CHI NON MOLLA MAI

07.01.2018 13:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO A QUEL O QUEI POVERETTI, DIECI A CHI NON MOLLA MAI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus che vince a Cagliari non è stata perfetta, ha fatto una buona partita ma ha anche rischiato parecchio nel primo tempo e sull’intervento di Bernardeschi nel secondo, chiaramente la fase difensiva non è il suo mestiere e già si era visto a Genova. Una vittoria comunque fondamentale di quelle che valgono una stagione. 

ZERO - a quel o quei poveretti che hanno insultato Matuidi. Cori razzisti che hanno tolto serenità al francese. Forse era il caso di prenderli ed accompagnarli fuori dallo stadio. Curiosi di vedere la faccia di queste persone che vanno ad un evento sportivo per insultare, stare a casa no? Animali...anzi no, gli animali sono sicuramente migliori, non ci sono parole. 

UNO - come i gol realizzati, ne basta uno solo per vincere ed e’ una rete importantissima.  

DUE - come gli episodi contestati per il discorso Var. Ma non era la medicina di tutti i mali ? Quando c’e di mezzo la Juventus e non viene penalizzata c’e’ sempre polemica. Due anche gli infortuni ed i pali. 

TRE - all’atteggiamento del Cagliari nella ripresa, i sardi hanno passato più tempo a terra che per giocare nella ripresa, una gara molto nervosa rispetto alla partita intensa e spettacolare del primo tempo. 

QUATTRO - come le occasioni avute dalla Juventus, i due pali e le due occasioni sciupate in contropiede. 

CINQUE - alla difesa del Cagliari sul gol gol della Juventus, le belle statuine del presepe che aspettano l’arrivo dei re Magi. 

SEI - a Higuain, ci ha abituato a qualcosa di meglio, ieri ha fatto benino ma da lui ci aspettiamo sicuramente qualcosa di meglio. A Matuidi, innervosito dal pubblico non gioca una bellissima partita, 

SETTE - a Douglas Costa, entra in partita e fa la differenza, ottima la sua prestazione ed impatto sulla partita, assist decisivo ma anche alcune soluzioni in contropiede non ottimali. 

OTTO - a Bernardeschi, poteva meritare un voto più alto ma l’intervento goffo che poteva essere da rigore lo penalizza. Un palo, un gol, qualche errore ma se decidi la partita meriti un premio no?

NOVE - a Szczesny. Due parate importanti, la seconda incredibile, ormai il reparto e’ sicuro con lui, Buffon può tornare con calma, quando vuole la porta è sua, ma il polacco si sta confermando importantissimo. 

DIECI - a questa Juve che non molla mai, al con turbante Chiellini che gioca anche infortunato, a tutta la squadra che non si ferma mai nonostante una situazione difficile e complicata, tre punti che valgono tantissimo.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato