BLACK-OUT JUVE

14.10.2017 19:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BLACK-OUT JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che viene dal pareggio con polemiche di Bergamo, vuole riprendersi almeno momentaneamente la testa della classifica e lo vuole fare convincendo contro una squadra come la Lazio che ha già battuto la Juventus in Supercoppa.

Allegri va con la sorpresa schierando dall'inizio un inedito 4-3-3, con Douglas Costa, Higuain e Mandzukic e con centrocampo a tre formato da Matuidi, Khedira e Bentancur. Dybala parte dalla panchina.

Nella Lazio osservati speciali Simone Inzaghi, Milinkovic Savic e De Vrij. 

Inizio di gara molto equilibrato con la Juventus che prova a prendere in mano il gioco ma non trova molti spazi. Occasione potenziale al settimo, ma Higuain viene chiuso bene dalla difesa laziale. Bella azione della Juventus al decimo, ma Matuidi non inquadra la porta. 

Poche occasioni nei primi venti minuti di gioco. 

 

DOUGLAS COSTA, PRIMA GIOIA  - la Juventus passa poco dopo il ventesimo, bella azione con cross di Asamoah per Khedira, bella conclusione e miracolo di Strakosha, Douglas Costa abilissimo e lesto sul filo del fuorigioco a ribadire in gol. 

Si sveglia la Juventus che prova a creare i presupposti del raddoppio. 

Al trentaquattresimo ancora Khedira, bravo Strakosha a respingere, lo stesso portiere poco dopo la combina grossa su Higuain che però coglie una clamorosa traversa.

 

Finisce il primo tempo senza recupero, decide un gol abbastanza fortunoso di Douglas Costa a metà del primo tempo, non una gara fenomenale.

 

UNO-DUE LAZIO - La Juventus non rientra bene dagli spogliatoi, meglio la Lazio che al minuto quarantasette pareggia, nel triangolo tra Luis Alberto e Immobile e prima rete allo Stadium per l'ex Juve. Errore grossolano della difesa che non segue l'unico attaccante. 

Juventus in difficoltà ed al settimo arriva anche il rigore per la Lazio, ancora Immobile che si infila e Buffon lo stende e poi segna il rigore, biancocelesti avanti. 

Dentro Bernardeschi e fuori Douglas Costa. Occasione Juve per Khedira, tiro a lato. 

Entra anche Dybala e fuori Khedira. 

Molti errori sia costruzione che nei passaggi, la Lazio e' sempre più pericolosa nelle ripartenze. Entrano Nani e Caicedo.

La Juventus non crea molto ma colpisce un palo clamoroso al minuto quarantasei con Dybala mentre Caiceido sbaglia il terzo gol laziale. Negli ultimi secondi di recupero, rigore per la Juventus per fallo di Patric. Bernardeschi, si presenta Dybala che sbaglia per la seconda volta consecutiva, sconfitta meritata per quanto visto in campo e momento delicato per la Juventus perde dopo 41 gare in casa. Ci sarà da riflettere...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato