Higuain segna, Buffon para. Colpaccio esterno dei bianconeri

01.12.2017 23:00 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato al San Paolo
Higuain segna, Buffon para. Colpaccio esterno dei bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON 7,5: Nel momento topico del match si esibisce in tre parate importanti che tengono la Juve in vantaggio.

DE SCIGLIO 6,5: Dalle sue parti agisce Insigne che non è proprio l'avversario più morbido. L'ex Milan, però, se la cava egregiamente riuscendo sempre a contenere l'azzurro.

(Dall'83' BARZAGLI S.V.)

BENATIA 6,5: Dalle sue parti non si passa. In crescendo. Guida la difesa con disinvoltura.

CHIELLINI 6,5: Il solito gladiatore. Alza un muro, insieme a Mehdi, davanti alla porta di Buffon con gli attaccanti napoletani costretti ad arrendersi.

ASAMOAH 6: In difesa se la cava egregiamente su Callejon ed Hysaj. In fase propositiva, però, non ha lo scatto ed il piede di Alex Sandro.

KHEDIRA 6,5: Appare decisamente in ripresa. Il tedesco fa buon filtro a centrocampo aiutando i compagni in fase passiva.

(Dal 67' MARCHISIO 6,5: Entra e si piazza sul centro-destra del centrocampo a tre. Ottimi 23' per lui).

PJANIC 6: In cabina di regia, non cuce il gioco come dovrebbe. Ha sul piede una grande occasione servitagli da Higuain ma si fa rimontare da Koulibaly. Può fare meglio.

MATUIDI 7: Partita di grande sostanza. Mette i muscoli, proprio quelli che mancavano alla mediana bianconera. Agisce da esterno sinistro in copertura.

DOUGLAS COSTA 6,5: Buona partita del brasiliano, soprattutto in fase di non possesso quando scala sulla linea dei centrocampisti. I suoi scatti sono letali per la corsia mancina del Napoli.

(Dal 79' CUADRADO S.V.)

DYBALA 6,5: Partita di sacrificio ma è suo l'assist per il gol partita. Agisce spesso largo sulla corsia.

HIGUAIN 7,5: Ancora lui, sempre lui. L'uomo più "odiato", quello in dubbio fino alla fine del match. Ed invece gioca e decide il match con un gran gol.

All. ALLEGRI 7,5: Stavolta merita tutti gli applausi del caso. Disegna una Juve perfetta con il 4-3-2-1 capace di bloccare il Napoli usando il palleggio e, quando serve, le ripartenze. Conquista tre punti pesantissimi.