esclusiva tj

Alberto Di Chiara: "Higuain? Juve rafforzata rispetto alle big d'Europa. Per 120 milioni cederei Pogba"

26.07.2016 23:15 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Alberto Di Chiara: "Higuain? Juve rafforzata rispetto alle big d'Europa. Per 120 milioni cederei Pogba"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Alberto Di Chiara, ex difensore di Parma e Fiorentina, ha affrontato i temi del mercato della Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com: 

Manca meno di un mese all'inizio del campionato. Che Juventus vedremo alla prima giornata contro la Fiorentina?
"Sarà un inizio col botto. E' praticamente un derby tra due squadre divise da una rivalità che va avanti da decenni. Sicuramente per la Fiorentina è meglio affrontare prima la Juventus. Ma il calciomercato deve finire e probabilmente ci saranno altri fatti che succederanno. La Juve punterà ancora alla vittoria del titolo, si è rafforzata anche rispetto alle rivali europee".

Higuain è il fiore all'occhiello della campagna acquisti.
"Il nostro campionato è sceso di livello, prima eravamo tra i primi della classe. Ora la Juve è l'unica a mantenere uno standard elevato, grazie ad una grande struttura. Si può permettere l'acquisto di Higuain senza vendere Pogba. Viene da cinque campionati vinti e non ha nulla da invidiare alle big d'Europa".

Pogba va ceduto a quelle cifre?
"A 120 milioni lo venderei, sono cifre folli. Certo è che Pogba dà sempre grandi garanzie ed è ancora molto giovane. Difficile ripetere un'operazione di mercato del genere, quindi la farei. E' un giocatore molto forte con la valutazione da fenomeno".