ufficiale

Ionita al Cagliari. Il moldavo: "Giulini mi ha voluto fortemente"

30.06.2016 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ufficiale - Ionita al Cagliari. Il moldavo: "Giulini mi ha voluto fortemente"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nè Juve, nè Napoli per Artur Ionita. Il moldavo ha firmato per il Cagliari. Lo annuncia il club sardo sul proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato con le prime parole rossoblù del giocatore: 

Artur Ionita è un giocatore del Cagliari. Il centrocampista moldavo approda in rossoblù a titolo definitivo, firmando un contratto di tre anni con opzione per il quarto. “È un piacere arrivare in una piazza importante come quella di Cagliari – ha detto Artur – Ringrazio il presidente Giulini per avermi voluto fortemente”.
Ionita è nato a Chisinau il 17 agosto 1990.

Cresciuto nelle giovanili dello Zimbru, il club più titolato del suo Paese, è passato nel 2007 all’Iskra-Stal. Dopo due stagioni, il trasferimento all’Aarau, formazione di Seconda Divisione svizzera. Nel 2012-13 ha contribuito alla promozione in Prima Divisione della sua squadra, con 35 presenze e 5 gol. Nella massima serie svizzera si è confermato a suon di ottime prestazioni: 34 partite e 6 gol il suo bilancio personale.

Nell’estate del 2014 è passato al Verona, dove ha totalizzato in due stagioni 49 presenze e 6 gol, il primo il 21 settembre 2014 sul campo del Torino.

Alto 1.84 per 73 kg, sa disimpegnarsi in tutti i ruoli del centrocampo e in alcune occasioni è stato addirittura schierato come attaccante puro per sfruttarne la potenza di tiro e la capacità di trovare la porta. Un giocatore giovane, ma con già una buona esperienza del campionato italiano.

Benvenuto nella nostra famiglia, Artur!.