Schira a "1 Football Club": "Mercato Juve? Io aspetterei prima di dare giudizi. I bianconeri stanno ingaggiando Pogba che è un'operazione di livello, alla fine arriveranno i giocatori richiesti da Allegri"

16.06.2022 14:40 di  Redazione Torino   vedi letture
Schira a "1 Football Club": "Mercato Juve? Io aspetterei prima di dare giudizi. I bianconeri stanno ingaggiando Pogba che è un'operazione di livello, alla fine arriveranno i giocatori richiesti da Allegri"
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista del quotidiano Il Giornale ed esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com. 

Mertens sembra sia laterale al progetto tecnico del Napoli, propenso ad possibile rinnovamento del club, vero?

"Dries è un calciatore che fa ancora la differenza e questo dato è indiscutibile. Una società, tuttavia, deve ragionare non soltanto soltanto il cuore, ma anche con la testa. Il giocatore chiede un ingaggio importante, che forse il club non gli può offrire. Mertens, per di più, non è stato tenerissimo nei confronti della società, in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal ritiro con il Belgio, nonostante l'incontro andato in scena circa una decina di giorni fa con De Laurentiis. Ci si aspettava un epilogo diverso, forse sarebbe stato opportuno tenere un giocatore del genere, però calciatori come Dries, i quali vogliono essere protagonisti in campo e percepire un ottimo ingaggio, sono in opposizione con le possibilità di una società. Il belga ha dato tanto comunque al Napoli, è il miglior marcatore della storia azzurra".

Per quanto riguarda il Milan, sono sorte delle difficoltà nell'affare Origi, in seguito al suo infortunio: si è complicata la trattativa?

"La trattativa è comunque in dirittura d'arrivo, Origi come Renato Sanches, sono operazioni già definite dal Milan". Come giudichi le dichiarazioni di Noa Lang, calciatore in orbita rossonera? "Noa Lang forse sta esagerando troppo con le dichiarazioni per i gusti del Milan. Il club sta seguendo l'olandese, è un obiettivo di mercato. Tuttavia, non è un'operazione già andata in porto, c'è stato un incontro con i suoi agenti qualche giorno fa. Si è discusso dei costi dell'affare, ma nulla è già stato definito, anche perché ci sono stati sondaggi anche per altri calciatori. Piace De Katelaere, calciatore talentuoso con il vizio del gol, uno degli under 21 più forti d'Europa. Il Milan ha già un accordo con il belga, ma bisogna trovare la quadra con il Club Brudge. Berardi è soltanto un piano B per i rossoneri, come Zaniolo della Roma. Piace anche Asensio del Real Madrid, anche se lo stipendio richiesto dal calciatore è elevato. Il Milan non ha attualmente fretta, sono già state chiuse comunque le operazioni Renato Sanches ed Origi"  


Per quanto concerne l'Inter, Lukaku e Dybala sono due operazioni collegate o separate?

"Non sono mai state due trattative correlate. L'Inter vuole chiudere entro fine mese per entrambi i calciatori, anche se comunque dovrà cedere dei calciatori. Correa e Dzeko potrebbe salutare il club dopo il loro arrivo, il bosniaco sembra essere l'indiziato principale. Se entrambi dovessero essere ceduti, Skriniar non sarà sacrificato e resterà a Milano. Con Lukaku e Dybala, oltre le operazioni Mkhitaryan e Asllani, la squadra beneamata sarà da scudetto. La situazione societaria, tuttavia, è attualmente invariata".

Riguardo la Juve, il mercato dei bianconeri può essere considerato senza senso?

"Non proprio in realtà, anche perché la Juve sta per ingaggiare Pogba, si tratta di un'operazione di livello. Comprendo i tifosi per la stagione deludente, ma aspetterei a giudicare l'operato del club bianconero. Alla fine arriveranno i calciatori richiesti da Allegri, anche se c'è delusione per il prolungamento dei tempi della trattativa Di Maria, in attesa della sua risposta definitiva. Tanti sono i calciatori in uscita, reduci da un'annata negativa: Arthur, Rabiot e Ramsey sono i nomi con le valigie già pronte, i quali percepiscono anche degli stipendi importanti. Perciò sarà complesso cedere questi giocatori".