RSI - Cerruti: "La Juve ha vinto meritatamente, ma ci sono punti interrogativi"

28.09.2016 01:30 di  Marco Di Corcia   vedi letture
RSI - Cerruti: "La Juve ha vinto meritatamente, ma ci sono punti interrogativi"
TuttoJuve.com

Alberto Cerruti, firma della Gazzetta dello Sport, è intervenuto negli studi della Radiotelevisione Svizzera Italiana commentando la prestazione della Juventus fornita questa sera contro la Dinamo Zagabria. Tuttojuve.com ne ha sintetizzato le dichiarazioni: 

"Il merito della Juventus è stato quello di non complicarsi la vita perché in queste partite rischi di concedere spazio ad avversari chiaramente inferiori. Si sapeva che la Dinamo Zagabria era una squadra in piena crisi - non a caso ha già cambiato allenatore e lo cambierà ancora -, una squadra in difficoltà che non ha mai creato seri problemi alla Juventus. È importante che la squadra di Allegri abbia vinto in scioltezza: due gol per tempo, tre dei quali realizzati dai nuovi acquisti Pjanic, Higuain e Dani Alves. È importantissimo che si sia sbloccato anche Dybala, tra l'altro con un gol meraviglioso. I punti interrogativi riguardano le condizioni di Pjanic, uscito anzitempo, oltre a quelle due occasioni concesse su palle da fermo alla Dinamo. La migliore Juventus non avrebbe concesso nemmeno queste situazioni. Comunque, a parte queste imprecisioni, la Juventus ha vinto meritatamente. Sarà importantissima la trasferta di Lione perché in questo momento la Juventus è seconda, e quindi deve ancora faticare per qualificarsi e soprattutto per arrivare al primo posto".

 

Sulla prestazione di Dybala: "Ha una personalità forte e sono convinto che non abbia sofferto il fatto di non segnare, perché nelle ultime partite ha giocato bene, ha giocato molto per Higuain ritrovandosi molto più distante dalla porta. Non è il tipico goleador che sta in area che soffre quando non segna. Stasera ha realizzato un gol meraviglioso, ma non mi sorprende perché siamo di fronte ad un fuoriclasse. Però è più importante valutare la prestazione di tutta la squadra".

 

Cerruti si è poi soffermato sull'ingresso di Pjaca: "Da quando è entrato in campo ha dimostrato subito personalità. La tecnica di questo giocatore non si discute, però ha fatto vedere di essere un giocatore interessante. È un giocatore che potrebbe rivelarsi una chiave importante nella Juventus di quest'anno, se non addirittura diventare titolare".