Luis Vino: "Per la Juve è l'anno buono"

16.08.2018 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Luis Vino: "Per la Juve è l'anno buono"

Luis Vino, procuratore giovanile, ha parlato di mercato a numero-diez.com. Ecco le sue parole:

Come vede il prossimo campionato di Serie A? L’arrivo di CR7, gli acquisti di Higuain e di Nainggolan per le milanesi. Tanti campioni, cosa ti aspetti?

Mi aspetto un ottimo campionato, perché tutte le società hanno dei buoni giocatori e hanno presi degli ottimi calciatori. Ronaldo alla Juve, Nainggolan all’Inter, anche il Milan ha fatto un buon mercato.

L’arrivo di CR7 può davvero portare tanto al calcio italiano, anche a livello economico?

CR7 come ben sappiamo è ormai uno dei top player al mondo e il suo arrivo mette sicuramente in risalto anche il calcio italiano. La Juve ha fatto un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista, tecnico ed economico. Ronaldo darà grande visibilità anche a livello mediatico ai bianconeri, è un enorme investimento anche per quanto riguarda il merchandising ad esempio. Col suo arrivo è davvero l’anno buono per puntare alla Champions, che manca da un po’.

Sei un grande esperto di calcio giovanile, in procura hai Aseged Ivan, un brillante talento delle giovanili del Milan. Cosa puoi dirci di lui?

Io mi occupo molto del settore giovanile, perché mi piace molto stare coi giovani e vedere il loro percorso di crescita. Ho molti ragazzi di prospettiva, alcuni giocano nel Milan, altri nella Fiorentina o nell’Atalanta. I rossoneri hanno un buon settore giovanile e Ivan è un giocatore su cui puntiamo molto. E’ un numero 9, una prima punta molto intelligente che può farcela perché è consapevole delle proprie qualità, ma sa anche che deve lavorare duramente. Ci aspettiamo tanto da lui.