Di Marzio: "Juve non mollerà per il titolo. Musiala? Abbiamo giovani bravi: Fagioli..."

24.02.2021 16:30 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Di Marzio: "Juve non mollerà per il titolo. Musiala? Abbiamo giovani bravi: Fagioli..."
TuttoJuve.com

Gianni Di Marzio, ex allenatore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio. 

Serie A, cambia la capolista. Cosa può succedere?
"Il Milan non mollerà, così come la Juventus. Ibra a Sanremo? E' una novità che lui vada in una trasmissione. E' un problema di società, una volta certe cose non accadevano". 

Perché le italiane soffrono in Europa?
"Per me il problema è tecnico. Vedo che prendiamo sempre gli stessi gol, non si allenano più le difese come una volta. I tecnici giovani non fanno più la fase difensiva, non insegnano come marcare, al postura. Oggi si fa partire il gioco dal portiere, è cambiato tutto. Il calcio mondiale lo conosco, vedo come giocano in ogni parte del mondo. Mi chiedo, che partita è stata Lazio-Bayern? Non c'è stata partita sia tecnicamente che fisicamente. L'unica che fa un calcio europeo è l'Atalanta, sia tecnicamente, che fisicamente e mentalmente". 

Bayern che fa esordire un 17enne, Musiala. E in Italia invece si ha poco coraggio:
"Qualche giovane bravo noi lo abbiamo, ma deve essere un top, come Zaniolo, per giocare. Lo stesso Fagioli, di cui la Juve avrebbe bisogno perché è un play, possibile che non possa giocare nella Juve? Nel Real o al Barcellona giocherebbe. Abbiamo Bastoni o Donnarumma che giocano, come Kean. C'è Pobega dello Spezia, ma devono giocare anche in top club e non solo in squadre minori. Invece di andare a cercare stranieri, si dia una chance a questi talenti".