CUADRADO a JTV: "La Juve sulla mia pelle. Il gol? Non ho visto nessuno e ho scelto di tirare"

18.10.2016 23:37 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
CUADRADO a JTV: "La Juve sulla mia pelle. Il gol? Non ho visto nessuno e ho scelto di tirare"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Provvidenziale, come spesso accade, grazie a un suo gol la Juventus stasera conquista una vittoria importantissima, in dieci uomini e contro un Lione in partita fino alla fine: Juan Cuadrado al termine del match con i francesi ha parlato ai microfoni di Jtv. "Sono contento, ringrazio Dio per oggi. Buffon ha fatto una grandissima partita. Il gol? Ho alzato la testa, non ho visto nessuno e ho scelto di tirare in porta. E per fortuna è andata bene".

Il tuo secondo gol in Champions alla Juve, dopo quello a Monaco di Baviera. Come si vincono queste partite? "Era importante per noi rimanere primi nel girone. Queste partite si vincono così, rimanendo compatti e giocando da squadra. Siamo una famiglia e cerchiamo sempre di dare tutto per noi stessi. 

Cosa ti ha detto Allegri quando sei entrato? "Prima mi ha detto di stare vicino a Higuain, ma continuando a giocare sulla fascia. E il gol è nato proprio così: mi sono ritrovato uno contro uno e la giocata è andata bene".

In estate hai fortemente voluto la Juve... stai davvero ripagando la fiducia della squadra. "Mi sento molto meglio, non ho fatto il ritiro con la squadra ma ho recuperato. Ho voluto fortemente stare qui. Mi ricordo di un mio amico, un signore che si chiama Fortunato, che mi diceva sempre: 'hai la Juve sulla pelle, ti mancano le strisce bianche, già sei nero (sorride, nrd). Ed è così. Ci ho sempre creduto, che sarei tornato. E grazie a Dio oggi sono qui".

Come definisci Buffon, stasera? "Come ha fatto la curva. Clark Kent, quindi Superman".