SEZIONI NOTIZIE

Collovati: "Inter favorita per lo Scudetto, ha giocatori di grande livello. La Juve si è presentata con McKennie e Frabotta..."

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Fulvio Collovati non ha dubbi. "Per il mercato che ha fatto, l'Inter è la favorita per lo scudetto. Inutile girarci intorno. I nerazzurri - dice a TMW - ora non possono nascondersi. Ci saranno anche giocatori in uscita ma a centrocampo la squadra può contare su elementi del calibro di Barella, Vidal, Eriksen, Brozovic, Nainggolan. Sono 6-7 giocatori di gran livello. Se andiamo a vedere, la Juve domenica scorsa è scesa in campo con due ragazzi: Frabotta che aveva giocato in serie C e un prospetto come McKennie che magari poi diventerà anche un big ma comunque ora è un giovane. Mi sembra che al cospetto dei giocatori dell'Inter ci sia differenza. In questo momento la realtà è questa".

Potrebbero esserci cessioni da parte dell'Inter per arrivare ad altri calciatori importanti. Che ne pensa?
"Per me la squadra è competitiva così. Poi se il club compra altri giocatori va bene. Marotta dice che l'obiettivo è arrivare tra le prime quattro? Beh, non possono essere sempre gli altri a prendersi le responsabilità. Ripeto, l'Inter è la candidata numero uno per lo scudetto".

Esordire contro la Fiorentina può essere un rischio per i nerazzurri?
"La Fiorentina è un avversario ostico, Iachini la fa giocar bene, è una squadra che sa difendersi e non sarà semplice".

Il terzo incomodo in campionato chi potrebbe essere?
"Vedo il Napoli più di Roma e Lazio. Poi è chiaro che dipenderà dal mercato aperto fino al cinque ottobre. Il Milan se fa altri colpi può diventare molto competitivo. Avevo sentito parlare anche di Chiesa ma mi pare difficile".

Quindi ricapitolando la sua griglia?
"Da quanto emerso dal mercato dico Inter, Juventus, Napoli e poi Milan, Lazio e Roma".

A proposito della Roma il clima intorno alla squadra è caldo. Si parla anche di Fonseca a rischio con Allegri pronto a subentrare...
"Non dò tutte le responsabilità al tecnico. Negli ultimi anni ci sono stati problemi di bilancio, i giocatori migliori sono stati messi sul mercato. Non è l'allenatore il principale responsabile. Allegri è una garanzia ma non è giusto mettere in croce Fonseca. E' stato aziendalista più del dovuto".

Altre notizie
Lunedì 26 ottobre 2020
13:20 Altre notizie Amoruso: "Alla Juve è mancato cinismo ma Pirlo ha avuto poco tempo. Bernardeschi? Ha 26 anni e ancora parliamo del suo ruolo" 13:10 Altre notizie Il Covid ha separato Georgina e CR7: i due vivono in due appartamenti diversi della stessa villa 13:00 Altre notizie RAMSEY: "Fidati del processo, mercoledì c'è una grande partita" 12:50 Altre notizie Sconcerti: "Manca la vecchia personalità della Juve, è dentro una continua accademia! Napoli già due punti avanti" 12:46 L'"Intruso" di Massimo Pavan ANDAMENTO LENTO, TROPPO LENTO...COSI NON VA BENE
12:40 Altre notizie Milan, che tegola prima della Roma: Donnarumma e Hauge positivi al COVID-19 12:30 Altre notizie Cucchi: "La Juve non ha avuto i centimetri dalla sua, Verona tosto: momento complicato senza CR7 e De Ligt" 12:20 Calciomercato Lovato ha conquistato la Juve: il Verona spera nel grande affare 12:10 Altre notizie Italia Femminile, dopo la Guagni altre due calciatrici sono risultate positive al COVID-19 12:06 Altre notizie Nations League: cambia sede Bosnia-Italia, gara a Sarajevo 12:00 Altre notizie I media arabi assicurano: Pogba non giocherà più in nazionale, la Federcalcio francese non conferma 12:00 Primo piano DA ZERO A DIECI, ZERO PANICO, SFORTUNA DA DIECI, MA.... 11:50 Altre notizie Corsport - CR7 spera nel duello con Messi: la negatività deve arrivare entro domani alle 21 11:40 Altre notizie Scarnecchia: "Pirlo? Avvio in campionato titubante, Chiesa e Morata acquisti ottimi per la Juve" 11:30 Calciomercato Dalla Spagna: il PSG non molla Ronaldo, la Juve vacillerebbe con 70 milioni di euro 11:20 Altre notizie Lucescu: "Pirlo? Difficile iniziare la carriera in un club che deve sempre vincere" 11:10 Altre notizie Juve-Barcellona, arbitra l'olandese Makkelie 11:00 Altre notizie Eurosport - Le pagelle di Juventus-Verona: Kulusevski il migliore, male Bernardeschi 10:50 Altre notizie Corsport - De Ligt, rientro in anticipo? In settimana può arrivare l'ok del medico 10:40 Juventus U23 Juventus U23, M. Conte: "Le assenze ci stanno portando a dare tutti qualcosa in più"