Balzarini: "Su Cuadrado-Handanovic immagine chiare, ci sarà un provvedimento della Juve. Sugli insulti a Lukaku vi spiego cosa ho sentito"

06.04.2023 14:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Balzarini: "Su Cuadrado-Handanovic immagine chiare, ci sarà un provvedimento della Juve. Sugli insulti a Lukaku vi spiego cosa ho sentito"
TuttoJuve.com

Gianni Balzarini in diretta su Calciomercato.it in onda su TV Play ha parlato della rissa tra Handanovic e Cuadrado: “Le immagini sono abbastanza chiare, è lui che sferra un pugno ad Handanovic; quindi, accanto alla squalifica penso che ci sarà un provvedimento interno da parte della Juventus, poi se lo vorranno rendere pubblico è un qualcosa che compete alla Juve. Poco prima di sferrare quel pugno ad Handanovic sembrava stessero discutendo in modo sostenuto ma senza presupposti per una reazione di questo tipo. Poi quanto si siano detti non lo sapremo mai”.

Sugli insulti a Lukaku: "Eravamo ad una certa distanza da quello che stava accadendo, diciamo che ci siamo resi conto subito di ciò che stava accadendo con i cartellini e poi è stato possibile ricostruire la vicenda. I cori personalmente non si sono sentiti, evidentemente qualcuno ha detto qualcosa, c’è un video virale dove si vedono due tifosi dare dalla scimmia a Lukaku, una cosa schifosa, e poi c’è stato qualche buu, nessun coro organizzato”.

Balzarini però poi ricorda che anche Kean è stato vittima di insulti razzisti: "Penso a quanto accaduto a Kean a Cagliari, si è scoperto poi che erano cinque o sei tifosi che lo insultavano a ogni suo passaggio, fu ammonito come Lukaku. Quindi non cori organizzati ma poche persone che speriamo che siano individuabili, come accaduto appunto a Cagliari, la Juventus in questo ha subito dato la massima disponibilità”.

Infine la chiosa sulla lotta al razzismo: “La diatriba è tra il parlarne di più e il non parlarne troppo, se ne parla sempre senza risolvere mai nulla, parlarne dà forse anche lustro tra virgolette alle persone che si comportano in questa maniera, che è aberrante e schifosa”.