All’Olimpico l’arbitro del primo KO (con polemiche) in campionato

27.03.2024 16:36 di  Redazione Footstats  Twitter:    vedi letture
All’Olimpico l’arbitro del primo KO (con polemiche) in campionato
TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sassuolo-Juventus 4-2 ha rappresentato il primo stop stagionale dei bianconeri. A Reggio Emilia Szczesny e compagni disputarono una partita che i tifosi della Vecchia Signora non avrebbero voluto vedere. Tuttavia, dopo il novantesimo, non mancarono le polemiche per alcune decisioni arbitrali (per esempio il contatto Berardi-Bremer).

Andrea Colombo, fischietto della Sezione AIA di Como, tornerà a dirigere la Juventus in occasione della trasferta all’Olimpico di Roma contro la Lazio nel tardo pomeriggio di sabato.

I precedenti in campionato con Madama ammontano solo a 2: già ricordato quello col Sassuolo, l’altro risale al 2022-2023, in casa e contro lo Spezia (vittoria per 2-0).

Pertanto, bilancio in perfetto equilibrio, sui fronti risultati e marcature.

I biancocelesti e Colombo si sono incrociati già 5 volte in Serie A. La contabilità racconta di 2 successi laziali e 3 segni X. Insomma, nessun KO. Quest’anno c’è stato Napoli-Lazio 1-2 alla terza giornata. Prima ecco 4 match di fila nella capitale sfidando Hellas Verona, Udinese, Fiorentina, Sampdoria.

Nel massimo torneo da 3 stagioni, Colombo ha collezionato 28 caps con un bilancio di 13 successi per i club di casa, 9 pari, 6 affermazioni per le squadre in trasferta. Nel 2023-2024 ha raggiunto quota 13 gare (suo nuovo primato stagionale e alle spalle del solo Guida), nel corso delle quali ha fischiato 3 rigori (tutti per i locali) e mostrato 3 rossi (sempre contro gli ospiti).

PS: alla prima di Colombo con la Lazio, Igor Tudor era il mister avversario… stavolta il doppio ex Juventus (prima giocatore, poi vice di Pirlo) esordirà in biancoceleste.

TUTTI I PRECEDENTI FRA LA JUVENTUS E COLOMBO IN CAMPIONATO*

1 (0) vittoria Juventus

0 (0) pareggi

1 (1) sconfitta

4 (2) gol fatti dalla Juventus

4 (4) gol subiti

* Fra parentesi le statistiche in trasferta.

TUTTI I PRECEDENTI FRA LA LAZIO E COLOMBO IN CAMPIONATO*

2 (1) vittorie Lazio

3 (3) pareggi

0 (0) sconfitte

7 (5) gol fatti dalla Lazio

5 (4) gol subiti

* Fra parentesi le statistiche in casa.

LE STATISTICHE DI COLOMBO IN SERIE A

28 presenze

13 vittorie per le squadre di casa

9 pareggi

6 vittorie per le squadre in trasferta