Ag. Fifa Roggi: "Addio Conte ed arrivo Allegri? Inaspettate tutte e due le cose"

22.07.2014 14:00 di  Edoardo Mattia Baudino   vedi letture
Ag. Fifa Roggi: "Addio Conte ed arrivo Allegri? Inaspettate tutte e due le cose"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

L'agente Fifa, Moreno Roggi, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per esprimersi sulle dimissioni di Conte e l'approdo di Max Allegri sulla panchina bianconera:

"No non mi aspettavo né l'uno né l'altro,ma il calcio è anche questo, è abbastanza imprevedibile. Ci poteva stare per il fatto che non aveva prolungato il contratto e che nella sua testa per poter migliorare dopo tre scudetti la situazione, doveva avere una squadra a disposizione che potesse lottare con più forza in europa. Probabilmente qualche dubbio ce lo aveva, ma non può dipendere dal mercato che deve praticamente cominciare, e quindi l'origine non dovrebbe essere questa. E' una cosa imprevedibile come lo è stata l'assunzione di Allegri, pur con i trascorsi che c'erano stati con il Milan. Allegri è un grande allenatore e non vedo perché non possa allenare un'altra grande squadra come la Juve".

"C'è un tempo abbastanza lungo per completare bene ogni tipo di organico, fermo restando che il mercato è cominciato in maniera forte da quando è finito il Mondiale. La Roma ha messo a segno un grande colpo che è Iturbe prima di tutto perché si è rinforzata nel ruolo per lei importante".

Infine due parole sui suoi assistiti, Mesto ed Ambrosini: "Lo ha recuperato già nel finale di campionato scorso, il Napoli gli ha rinnovato il contratto e lui gli ha sempre dimostrato grande fiducia e gli è stato vicino durante tutto il periodo di convalescenza, lo ha voluto in squadra anche il prossimo anno dopo aver visto che è pienamente recuperato dall'infortunio". 

Su Ambrosini: "In Italia abbiamo avuto delle richieste, ma non vuole rimanere, vorrebbe andare o in Inghilterra o in America. In Inghilterra abbiamo avuto una sola offerta che lui non ha ritenuto valida, c'è una possibilità di andare in America. A 37 anni potrebbe anche decidere di smettere. Se prenderebbe in considerazione l'offerta di Sky? Si prenderebbe in esame l'offerta che ha con un'emittente televisiva".