SPINAZZOLA, MERET E NON SOLO, OCCHIO JUVE SULLA NAZIONALE

21.03.2017 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SPINAZZOLA, MERET E NON SOLO, OCCHIO JUVE SULLA NAZIONALE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus osserva con attenzione il ritiro della Nazionale, non solo per monitorare le condizione dei bianconeri attuali come Buffon, Bonucci, Rugani, Barzagli, ma anche per vedere alle prime armi e non alcuni potenziali obiettivi di domani.

LA PORTA CHE CONTA - innegabile che la Juventus osservi con attenzione i portieri presenti a Coverciano. Se Donnarumma rappresenta il sogno, probabilmente impossibile dei bianconeri, Meret, invece, è una soluzione più reale, alla luce dei buoni rapporti con l'Udinese e della grande stagione del calciatore con la Spal. Impossibile dire, oggi se sia pronto al grande salto, possibile, però definirlo un profilo estremamente interessante, non al pari di Donnarumma che appare un vero e proprio fenomeno, ma sicuramente che potrebbe diventare affidabile nei prossimi anni.

IL CENTROCAMPO VA VELOCE - da seguire poi gli esterni tra centrocampo e difesa. Spinazzola alla prima con Ventura dovrà applicarsi per confermare l'etichetta che lo vede tra le sorprese di questo campionato e pronto in estate a tornare a Torino. Attenzione anche su De Sciglio, che manca ancora un pò di continuità nelle prestazioni ma che comunque piace molto a Massimiliano Allegri.

COSTOSI E FUTURI DUELLI- l'occhio della Juve sulla Nazionale non si fermerà ai calciatori menzionati, impossibile non parlare de due giocatori che costano di più e che la Juventus potrebbe cercare di prendere. Non convocato Berardi, ancora con l'Under, Bernardeschi resta un obiettivo concreto anche se il costo e l'ostruzionismo viola potrebbero rendere l'operazione complicata. Non dimentichiamoci, infine di Verratti, operazione al limite del possibile, concorrenza nerazzurra forte, ma si sa, la Juventus gli piace e chissà che i risultati poco soddisfacenti del Psg non gli possano far cambiare idea.

Una Juventus concentrata, quindi,  su Coverciano, chissà che il prossimo affare non possa avere la tinta azzurra.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato