QUANDO IL PRESCRITTO PARLA… GRAZIATI E CARTONATI, EQUAZIONE, 38/19=2

26.04.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANDO IL PRESCRITTO PARLA… GRAZIATI E CARTONATI, EQUAZIONE, 38/19=2

Ha parlato il signor prescritto, ha messo in mezzo la Juventus dicendo che gli scudetti della Juventus non sono i 38 vinti sul campo ma molti meno, mettendo una cifra iperbolica su quelli nerazzurri.

Continuano a parlare e senza ritegno, certo personaggi dovrebbero fare solo una cosa: stare in silenzio e ringraziare. Eh si ringraziare perché qui c’è gente che parla a vanvera e cerca di mistificare la realtà.

Una realtà ben chiara che indica in calciopoli una pagina nera del calcio italiano, soprattutto perché la Juventus ha perso due scudetti vinti sul campo e qualcun altro non solo ne ha preso uno senza merito ma ha pure depredato la squadra bianconera che poi cosi scarsa non era visto che è stata privata dei giocatori più forti. Senza la Juve sono arrivati diversi scudetti e record e solo anni dopo si è tornati alla normalità con la Juventus che ha vinto, con merito, nove scudetti consecutivi. 

Il fatto che gli scudetti dell'Inter siano 19 non è frutto di fantasia ma è il semplice numero degli scudetti vinti sul campo al netto delle assegnazioni in segreteria che non valgono, chi arriva terzo, vale per il terzo posto, non per il primo e nessuno può tirare fuori fantomatiche storie di altri scudetti vinti dalla Juventus, perché il campo aveva parlato e quando parla lo fa sempre in modo chiaro. 

Chi sostiene il contrario, non solo è in malafede ma dovrebbe pure mantenere un pudico silenzio ricordando i passaporti ed il caso Recoba che meritava per l'Inter, non lo diciamo noi, un punto di penalizzazione per ogni gara giocata con il passaporto "tarocco". Caso strano questa situazione è finita in prescrizione, così come le telefonate scoperte nei file segreti e portati alla luce dopo i termini. 
Insomma, parole senza senso quando si parla di scudetti l'equazione è semplice, 38/19=2.