MAROTTA MP: "Schick piace a tutti, ma nessun incontro con la Samp. Continuiamo a goderci Buffon. Stasera pronti per vincere"

28.04.2017 20:31 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MAROTTA MP: "Schick piace a tutti, ma nessun incontro con la Samp. Continuiamo a goderci Buffon. Stasera pronti per vincere"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il dg bianconero Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel pre-gara di Atalanta-Juventus. Ecco le sue parole: "Se superiamo l'esame ne resterebbero quattro ai quali potremmo guardare con meno apprensione. Contro abbiamo però una squadra altrettanto competitiva. Ogni anno aggiungiamo tasselli, e anche nel prossimo valuteremo se ci saranno opportunità. Schick piace a tutti, credo: è giovane, un giocatore interessante. Non abbiamo fatto incontri né offerte. Apprendiamo dai giornali o da voi delle trattative, con la Samp non si è parlato. Continuiamo a goderci Buffon, che è un eterno giovane. Dal punto di vista professionale e umano è uno che sa dare carica e motivazioni: è un uomo spogliatoio e lo vogliamo ancora a lungo. Non è facile trovarne uno come lui: nella storia è tra i più forti del calcio italiano. Un successore lo si trova difficilmente.

Gasperini è bravo, ed ha dato una sua lettura. La Juve deve essere protagonista ed imporre il gioco: dovranno essere loro ad adeguarsi a noi. Il loro modulo cambia poco: noi abbiamo l'obiettivo di vincere e gli undici di stasera sono pronti per questo. Aspettiamo per le valutazioni: abbiamo uno striscione dell'ultimo chilometro che vediamo bene, ma per un voto positivo dovremo vincere tutte le competizioni. Anche quelli che siedono in panchina sono all'altezza della maglia. Se il mister ha messo questi undici è perché ha dato una sua interpretazione alla partita. L'assenza di Khedira preoccupa perché è uno in meno, ma chi lo sostituirà sarà all'altezza. Pur con la sua assenza dobbiamo essere in grado di fare una partita importante. Le partite durano novanta e passa minuti: nel corso della gara ne possono entrare altri tre. Allegri sa benissimo cosa fa. Il rinnovo viene in automatico".