DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA GUIDA SENZA PATENTE, DIECI AL PROGETTO ATALANTA

29.04.2017 12:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA GUIDA SENZA PATENTE, DIECI AL PROGETTO ATALANTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pareggio inaspettato quello di Bergamo, che innervosisce un pochetto anche se non rovina il clima positivo con cui la Juventus dovrà andare a Monaco. Il mezzo passo falso contro i bergamaschi obbligherà la Juventus a giocare una grande partita domenica prossima contro il Torino.

ZERO - alla decisione di Guida sul rigore non dato alla Juventus. Doppio errore clamoroso, arbitro molto ingenuo e non all'altezza, pessimo, da "guida senza patente", ma zero alibi alla squadra, ha ragione Allegri, si stava vincendo 2-1.

UNO - come i gol della Juventus, il secondo se lo fa Spinazzola, troppo poco per la mole di gioco creata nel secondo tempo, la Juventus poteva e doveva fare meglio.

DUE - come i punti persi in quel di Bergamo, prendere un gol al quarantcinquesimo ed uno al novantesimo non sono una bella cosa, due gol la Juventus non li incassava da mesi.

TRE -  come le grandi parate di Berisha che salva l'Atalanta nel secondo tempo, bravissimo il portiere orobico.

QUATTRO - a Spinazzola, il peggiore in campo dei suoi, sfortunato nel primo gol nella sua porta, troppo ingenuo sul gol di Dani Alves, fortunatamente sappiamo che non è questo il suo rendimento, se no non sarebbe da Juventus.

CINQUE -  a Pjanic, pennella il gol per Dani Alves, ma commette anche un'ingenuità colossale per il pareggio atalantino. La sua partita, poi è troppo molle, per Montecarlo ci vorrà ben altro.

SEI - all'attacco della Juventus, nel primo tempo dorme sonni tranquilli, nel secondo si svegliano quasi tutti, ma alla fine non riesce a segnare nessuno degli attaccanti.

SETTE - a Conti. Riesce a segnare alla Juventus e gioca un'ottima partita. Difficile dire se possa essere o meno un giocatore da Juventus, ma sicuramente è un esterno molto interessante.

OTTO - a Dani Alves. Il brasiliano torna al gol dopo la gara con il Porto culminando una buona prestazione e una crescita di condizione continua, sicuramente uno dei migliori. Otto anche per Buffon che tiene in piedi la baracca pronto per il rush finale di stagione.

NOVE - a Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta schiera una squadra aggressiva nel primo tempo che finisce un pò la benzina nel secondo, il campionato dei nerazzurri, però è di grandissimo livello.

DIECI -  all'Atalanta. Nulla da dire, se non da fare i complimenti alla società, giocatori, dirigenti, un progetto bellissimo che speriamo possa continuare anche il prossimo anno in Europa senza smantellamenti.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato