ALLEGRI a Sky: "Secondo tempo meglio del primo? Vuol dire che la squadra è ben allenata. Nessun rimpianto per il girone di ritorno, ora i cambi diventano fondamentali"

27.04.2024 20:58 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sky: "Secondo tempo meglio del primo? Vuol dire che la squadra è ben allenata. Nessun rimpianto per il girone di ritorno, ora i cambi diventano fondamentali"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo lo 0-0 contro il Milan, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Ci sono sensazioni positive, abbiamo fatto una buona partita, il secondo tempo meglio del primo e loro sono un po' calati e noi abbiamo dato intensità, un po' di fiducia ma è mancato il risultato. Questa volta meglio il secondo tempo del primo, come mai? Perché abbiamo avuto il preparatore che prepara bene la squadra e quando finisce meglio il secondo tempo rispetto al primo vuol dire che è ben allenata", 

Chiesa e Milik sono entrati bene, come in Coppa in Italia i cambi stanno facendo la differenza?
"Anche in Coppa Italia hanno fatto la differenza i cambi e in questo momento diventano determinanti perché in questo momento della stagione gli ultimi 20-30 minuti diventano fondamentali, si abbassano i ritmi e ci vuole gente che comunque spacchi la partita".

Sul tridente?
"Oggi abbiamo cercato di mettere Cambiaso e Yildiz tra le linee e nel primo tempo abbiamo sbagliato forse troppo tecnicamente. Nel secondo tempo quando il Milan è calato, è normale che con Federico largo ad una parte abbiamo giocato dei buoni ultimi 25 minuti".

13 punti in 13 partite. Qual è la vera la Juventus: quella del girone di andata o quella del girone di ritorno?
"Il calcio è bello perchè strano, è inspiegabile. Abbiamo lavorato e l'unica cosa che posso dire è che non abbiamo rimpianti per quello che abbiamo fato nel girone di ritorno, si sono accavvallate delle situazioni negative ma l'importante in questi momenti qui è rimanere in piedi e arrivare all'obiettivo che è la cosa più importante".

Ora che la gara con la Roma che può essere un crocevia per l'obiettivo Champions...?
"Può essere un crocevia ma noi poi abbiamo due partite in casa, ne abbiamo un'altra fuori a Bologna, abbiamo due scontri diretti e domenica sarà sicuramente una bella partita".