JUVE, PRIMO OBIETTIVO ELIMINARE QUESTI PESI

09.05.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, PRIMO OBIETTIVO ELIMINARE QUESTI PESI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus di oggi va verso la fine della stagione ed ormai cominciano le analisi obbligatorie sulla rosa e su quelli che possono essere i calciatori da tenere e quelli da eliminare.

Cristiano Giuntoli prenderà in mano, probabilmente la mannaia per "potare" i rami che non hanno portato frutti copiosi in stagione e che tra infortuni ed un rendimento al di sotto delle aspettative, hanno penalizzato il rendimento della squadra bianconera.

Riflessioni che riguardano i giocatori in scadenza nel 2024, Rabiot, Rugani e Alex Sandro pesano in totale circa una trentina di milioni di euro, una cifra importante che la Juventus confermerà solo nel caso di Rabiot, qualora il centrocampista decidesse di rimanere a Torino, per Rugani si proverà a rinegoziare la cifra, mentre Alex Sandro non sarà confermato con un importo di oltre 10 milioni lordo. Per il brasiliano è la fine di una storia, durata tanto e che doveva finire perchè il brasiliano negli ultimi anni non ha reso per quanto è stato retribuito ed ha rappresentato un vero e proprio peso.

Ma non solo giocatori in scadenza nel 2024, anche quelli che scadono nel 2025, con Szczesny con un ingaggio da 6,5 milioni, Perin e Pinsoglio, rispettivamente 1,5 e 0,3. Danilo 4 milioni fino al 2025, anche lui in bilico, così come McKennie, che prende 2 milioni ed è in scadenza nel 2025.

Per l'americano si potrebbe pensare ad un prolungamento, mentre per De Sciglio che ha un ingaggio da 2 milioni di euro, ma con cui si proverà anche una risoluzione contrattuale, visto il rendimento al di sotto delle aspettative ed una serie di infortuni molto pesanti. Da capire, infine, il futuro di Chiesa, Iling Junior e Moise Kean, Anche qui la Juventus deve decidere se andare alla voce prolungamento o alla voce cessione, per non perdere i calciatori a zero. 

L'obiettivo della nuova Juventus è evitare rinnovi sconsiderati ed inutili come quelli passati di Alex Sandro e De Sciglio e fare contratti legati al giusto valore degli elementi che dovranno costituire la base della Juventus del futuro.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve