Ad Bayern Monaco: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt"

09.05.2024 18:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Ad Bayern Monaco: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

In Germania ce l'hanno tutti con l'arbitro Szymon Marciniak per il gol annullato a de Ligt nel finale di Real Madrid-Bayern Monaco. Un fuorigioco fischiato in maniera troppo frettolosa, senza aspettare l'ausilio del VAR, e a Monaco gridano allo scandano. Jan-Christian Dreesen, amministratore delegato del sodalizio bavarese, nel post-partita si è espresso così: "Questo è il mio discorso più difficile fino ad oggi. È stata una sconfitta dolorosa. La squadra ha dato tutto, si è sacrificata e ha lottato tanto. Il nostro grande sogno era coronare una stagione di Champions League eccezionalmente positiva con una finale – una finale tedesca – a Wembley.

Neuer ci ha salvato e ci ha tenuto in partita per 85 minuti con parate incredibili. Davies ha segnato con il piede destro, cosa che fa raramente. Poi abbiamo preso due gol e alla fine della partita si è verificata questa situazione. L'arbitro avrebbe dovuto far proseguire il gioco e poi rivederlo con il VAR. Non vogliamo essere cattivi perdenti, ma questa decisione ci sembra sbagliata, e per questo è ancora più amara.

Abbiamo subito amare sconfitte in passato. Ma ciò che caratterizza la famiglia del Bayern è che torniamo più forti dopo queste battute d’arresto. Questo è il riflesso 'Mia san mia' (noi siamo noi, motto del club) . Ora dobbiamo guardare avanti, anche dopo una giornata difficile come quella di oggi. Nel 2012, un giorno dopo la sconfitta in finale in casa, Thomas Müller scrisse alla squadra: "La sconfitta fa molto male, ma l'anno prossimo reagiremo" e nel 2013 il Bayern vinse la Champions League. Ora ho detto: coraggio ragazzi, avete giocato molto bene, non potete incolparvi di nulla. L'anno prossimo avremo la finale in casa, questo è il nostro obiettivo più grande e spero che lo raggiungeremo".