Napoli, Conte resta il primo nome per la panchina: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti

09.05.2024 17:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Napoli, Conte resta il primo nome per la panchina: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti
TuttoJuve.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Chi sarà l'allenatore del Napoli dopo queste ultime tre giornate di campionato? Antonio Conte è il primo obiettivo di Aurelio De Laurentiis per la prossima stagione. Ulteriori aggiornamenti sulla trattativa arrivano dal Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola. Il patron azzurro sa che l'affare è complesso ma vuole provarci, le discussioni dei dettagli vanno avanti da tempo e continuano anche in questi giorni.

Il presidente azzurro offre base fissa con bonus e punta sulla mancanza di alternative per l'allenatore ex Inter e Juventus. Non mancano altri nomi, come Gasperini, Pioli e Italiano, ma Conte è sempre stata e ancora è la prima scelta. De Laurentiis insiste e - si legge sempre sul quotidiano - farà di tutto per portarlo a Napoli.

Così lo scorso ottobre si espresse Antonio Conte a 'Belve' sul suo futuro: "Ci sono due piazze, Roma e Napoli, vorrei vivere la passione che ti trasferiscono quelle piazze. Che ci sia grande serietà, un progetto che mi dia la possibilità di vincere. Non prenderei squadre in corsa. Con De Laurentiis spesso e volentieri ci parlo, abbiamo un rapporto personale. Le sue scelte hanno dimostrato che è una persona lungimirante, visionario, il tempo gli darà ragione anche quest’anno. Sono piazze passionali".