live

TJ - Grosso a Sportitalia: "Grandissimo secondo tempo. Ma l'ambiente non ci aiuta, come al solito non c'era tanta gente"

02.04.2017 13:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Grosso a Sportitalia: "Grandissimo secondo tempo. Ma l'ambiente non ci aiuta, come al solito non c'era tanta gente"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Grosso, allenatore della Primavera della Juventus, commenta la vittoria sulla Pro Vercelli ai microfoni di SportItalia. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Una prova di forza. Soprattutto nel secondo tempo si è vista una gran bella Juve. Inizio in difficoltà anche per merito della Pro Vercelli?

"Sono d'accordo, abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, in generale una bella partita. Sicuramente nel primo potevamo stare un po' più alti com ritmi, ma l'ambiente in generale non ci aiuta, non si sente niente, non c'era tanta gente, come al solito, quindi un ambiente particolare. Però le qualità dei ragazzi sono qualità importanti, sta  ame, sta a noi spronarli per fargli capire che certe partite vanno fatte come abbiamo fatto nel secondo tempo. Le qualità si sono viste".

Qual è l'aspetto positivo al di là dei tre punti?

"Come ho detto prima, non è facile fare certe partite. Mi piace tanto quando la mia squadra mette l'anima nel gioco, si vede che c'è la voglia di voler conquistare qualcosa, di voler raggiungere gli obiettivi, di voler sempre superare chi hai di fronte e per i ragazzi fare un passo avanti nella loro carriera e nella stagione, determinante per noi. Cerco di farglielo capire tutti i giorni che è fondamentale riuscire ad avere la voglia, riuscire ad avere  l'ambizione, che non si deve mai trasformare in presunzione, perché altrimenti si rischiano delle brutte figure. A volte le abbiamo anche fatte, ma servono anche quelle per poter mettere in riga le stagioni come stiamo facendo noi".

Pensa che il primo posto sia il blindato? O c'è ancora qualche gara trappola per la Juve?

"Le gare sono tutte trappole, ma non è per dire, come diciamo spesso non è fondamentale il risultato, ma l'importante è volerlo perseguire. Quindi quelloè  il nostro obiettivo, crescere giocatori come stiamo facendo perché abbiamo ragazzi con delle ottime qualità e raggiungere risultati attraverso una proposta di gioco che vogliamo portare avanti. Però è importante voler sempre  fare qualcosa in più, perché, sarà fondamentale per la nostra stagione, ma sarà determinante per la loro carriera".(trascrizion Tuttojuve.com)