SOTTO IL SEGNO DI TEVEZ

20.09.2014 22:44 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SOTTO IL SEGNO DI TEVEZ
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

La Juventus si presenta a San Siro per il vero primo big match della stagione con la formazione migliore possibile senza Barzagli, Pirlo e Vidal in panchina sostituito inizialmente da Pereyra e con la difesa formata dal trio Chiellini, Bonucci, Caceres. 
I rossoneri giocano con il 4-3-3.

La partita si sviluppa con un tema tattico ipotizzabile vale a dire con la Juventus che fa gioco e il Milan in ripartenze veloci. Prima parata per Buffon che blocca basso anticipando De Jong. La Juventus risponde subito con Pereyra, palla alta di poco.  
Molto aggressivo il Milan, fallaccio di Muntari su Marchisio, ma Rizzoli lo grazia, meritava il giallo. Anche De Jong duro su Lichtsteiner, per Rizzoli tutto ok però. 
La Juve gioca bene fino al limite dell'area, ma deve sempre stare attenta ai cambi di marcia degli indiavolati uomini di Inzaghi. 
Con il passare dei minuti i rossoneri prendono campo e coraggio e pressano la Juve, ma poco dopo il pallino torna in mano agli uomini di mister Allegri. Il Milan c'è e Buffon fa il miracolo su Honda a mano aperta. 
Il pericolo e' proprio questo, la Juve fa gioco ma non tira, i rossoneri con pochi passaggi sono più frizzanti e pericolosi. 
L'occasione arriva anche per la Juve con Abbiati che chiude su Llorente dopo una bellissima idea di Pereyra. Sempre lo stesso Pereyra impegna a terra Abbiati, mentre Caceres lascia il posto ad Ogbonna per infortunio, duro colpo per i bianconeri. 

SFORTUNA JUVE - La dea bendata non sta dalla parte della Juve quando Marchisio dopo una bellissima azione personale colpisce il palo alla sinistra di Abbiati.  Incredibile errore di Chiellini che si fa rubare palla da Menez, coast to coast del francese e Buffon respinge di pugno.  Primo tempo che si chiude sul pari. 

Nella ripresa nessun cambio. Molto bene ancora Pereyra che si infila in più occasioni con cambi di velocità, ma manca a Llorente la conclusione in porta. 
La pressione e' evidente, continua, maniacale ma manca la stoccata.  Ancora Juve ma il Milan e' salvato da una deviazione sul tiro di Pogba prima e sulla rasoiata a fil di palo di Marchisio poi. Ammonito Ogbonna per un fallo ingenuo a metà campo.

TEVEZ - grandissimo gol di Tevez al minuto 70. Scambio e verticalizzazione centrale con Pogba che manda in porta l'Apache che fa sedere Abbiati e porta in vantaggio la Juventus, azione bellissima. 
Il Milan tenta la reazione, ci prova Menez.  La Juventus inserisce Vidal per Pereyra, mentre Inzaghi si gioca il tutto con Torres per Poli. 
La Juve spreca il raddoppio prima con Lichtsteiner e Pogba che non arrivano al passaggio giusto.  Entra Romulo per Lichtsteiner mentre Inzaghi inserisce anche Pazzini per Honda. 
Il finale vede il Milan in pressing e qualche rischio con Menez che cade in area da una parte come Pogba dall'altra.

La Juventus vince tutto sommato meritatamente, il Milan regge un tempo alla pari, Allegri vince per la terza volta. Bellissimo gesto della curva rossonera che applaude. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter